2013

Udinese, Domizzi: “Vorrei Quagliarella qui”

Pubblicato

su

CALCIOMERCATO UDINESE DOMIZZI – Sarà una sfida speciale per Maurizio Domizzi quella contro il Napoli, nel quale ha giocato in passato e che affronterà da avversario. Non ha dubbi il difensore riguardo il pericolo numero uno per la squadra friulana: «Cavani. E’ il più forte giocatore del campionato. Cavani segna e gioca per la squadra. Come si ferma? Riducendogli lo spazio e lasciandogli poco campo. Ci proveremo. Perché noi in casa abbiamo avuto un ottimo rendimento. E poi brucia ancora quel pareggio dello scorso campionato, viziato da qualche errore arbitrale», ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport, dove ha parlato della sconfitta con il Milan: «Credo che tutto si compensi. E’ vero che abbiamo subìto qualcosa, ma è anche vero che col Siena in casa non meritavamo di vincere. Io penso che per quest’anno ci si debba scordare l’Europa. Anche se noi siamo sempre nella parte sinistra della classifica e faremo di tutto».

In merito alle difficoltà in trasferta della squadra di Guidolin, il veterano ha spiegato: «Anche lo scorso anno il terzo posto l’abbiamo conquistato in casa. Però quest’anno in trasferta non abbiamo brillato. Credo dipenda molto dalla poca conoscenza che gli stranieri hanno di certe squadre degli ambienti e delle situazioni. Manca un po’ di malizia. Assenza più pesante? Quella di Pinzi. Ci manca tanto per il ruolo che ricopre e la carica che dà. Muriel? Paga parecchio il lungo infortunio estivo; speriamo di averlo al top per lo sprint finale degli ultimi due mesi».

Domizzi ha parlato poi del suo futuro e del possibile erede all’Udinese di Di Natale: «Ho un contratto fino al 2015. Se devo decidere io, chiudo la carriera a Udine. Quagliarella è un sogno. Ma non so se la società farebbe questo tipo di investimento».

Exit mobile version