2009
Udinese, Domizzi: “Vogliamo tre punti contro il Palermo”
“Siamo pronti e non potrebbe essere diversamente. Abbiamo necessità di fare risultato pieno, soprattutto perchè giochiamo in casa”. E’ questa l’iniezione di fiducia trasmessa dal difensore dell’Udinese, Maurizio Domizzi ai suoi compagni di squadra in previsione della sfida di domenica tra i friulani e il Palermo. Sentito da Palermo24.net, il difensore bianconero tuttavia è consapevole della forza dei rosanero. “Sappiamo di affrontare una squadra forte che vive un ottimo momento di forma – afferma Domizzi -Ã? ma in noi c’è la consapevolezza di dover mettere in difficoltà chiunque perchè giochiamo in casa dove possiamo mettere in difficoltà chiunque”.Ã? Insomma, Palermo o un’altra squadra a Domizzi non importa. “Dobbiamo pensare a noi stessi – prosegue il difensore bianconero -Ã? Siamo in una fase del campionato delicato, incontrare Palermo o altre squadre cambia poco se non a livello tattico”.
Un motivo in più per tenere incollati davanti alla tv gli appassionati di calcio in occasione di Udinese – Palermo è il confronto a distanza tra Antonio Di Natale e Fabrizio Miccoli. I due trascinatori, i due capitani, le anime delle rispettive squadre. “Qualche anno fa si assomigliavano di più – sostiene Domizzi – Totò adesso si sta trasformando in un centravanti, nel senso che da quest’anno, ma anche la scorsa stagione, svaria meno rispetto a prima, è meno spettacolare ma più incisivo davanti la porta. In virtù della trasformazione che ha avuto Antonio negli ultimi anni, secondo me – continua il difensore -Ã? formerebbero un’ottima coppia”. Un’ottima coppia. A Palermo o a Udine? “Penso sia più facile realizzarla a Palermo piuttosto che a Udine”, prosegue Domizzi che nel corso dell’intervista elogia apertamente il capitano rosanero Fabrizio Miccoli: “Miccoli – afferma -Ã? è sempre stato un ottimo giocatore. Secondo me è stato sottovalutato da tutti, inclusa l’opinione pubblica. Ha dei valori straordinari, avrebbe meritato e tutt’ora meriterebbe qualcosa in più. A Palermo ha trovato la sua dimensione, ha avuto l’opportunità di giocare con continuità e questo per un giocatore, soprattutto in età matura, è un aspetto determinante”.
L’ex difensore del Napoli in seguito dispensa elogi ai rosanero. “Il Palermo – afferma -Ã? già l’anno scorso era un’ottima squadra. Quest’anno ha cambiato poco e ha operato in maniera oculata. Senza nulla togliere a Zenga, Delio Rossi ha fatto un lavoro fantastico e i risultati sono sotti gli occhi di tutti”.Ã? Il lavoro di Delio Rossi ha consentito al Palermo e alla città di Palermo di sognare. Sognare un quarto posto tanto desiderato, tre anni fa accarezzato, ma mai centrato. “Sarà una bella corsa – sostiene Domizzi -Ã? mancano un po’ di partite ma secondo me se la giocano Juventus e Palermo. Il Napoli ormai ha dato il massimo a livello tecnico, tattico e agonistico mentre il Palermo può tenere fino alla fine, molto dipenderà anche dalla Juve che deve necessariamente fare più di quello che sta facendo adesso”.
Fonte: palermo24.net