2016
De Canio: «Nulla di personale con Di Natale» | Sky Sport
Il tecnico dell’Udinese: «Lo aspettiamo prima della fine del campionato»
Luigi De Canio, allenatore dell’Udinese, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport al termine della partita persa contro l’Inter nell’anticipo di Serie A: «La squadra stava facendo ciò che avevamo preparato in queste settimane, ero convinto di poter fare risultato questa sera a San Siro. I ragazzi hanno voglia di imparare e crescere, si può lavorare bene qui a Udine con questo gruppo di giocatori. Credo che questa squadra potesse fare molto di più in questo campionato, anche superiore in fatto di classifica a ciò che sta facendo e ottenere risultati migliori».
LE DICHIARAZIONI – Prosegue De Canio: «Tuttavia in un campionato ci sono sempre imprevisti e situazioni di difficoltà, esistono momenti molto delicati e si rischia di rovinare tutto, ma questi ragazzi hanno dimostrato in queste settimane oltre all’impegno anche la capacità di migliorarsi e disputare campionati più consoni alle proprie caratteristiche. Zapata? Anche per lui vale questo discorso, è un ragazzo umile e splendido, ha grande fisicità, stacca bene, deve migliorare in alcuni aspetti tecnici così come nella coordinazione per essere ancora più efficace anche con i piedi. Ha margini di miglioramento incredibili».
CASO DI NATALE – Conclude, infine, il tecnico: «Di Natale? Colgo l’occasione per chiarire, noi ci siamo affrontati un momento critico e io avevo bisogno di calciatori più pronti sotto l’aspetto atletico che potessero darmi maggiori disponibilità e sacrificio. Poi si è fatto male, aspettiamo che si riprenda e cercheremo di finire con lui in modo da dargli l’opportunità di poter salutare il suo pubblico e concludere la sua carriera, se la vorrà concludere, mi auguro che torni prima della fine del campionato. Da parte mia non c’è mai stato alcun problema con Di Natale, nulla di personale».