Udinese, De Canio: «Gara con il Toro solo un episodio» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Udinese, De Canio: «Gara con il Toro solo un episodio»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

de canio indicazioni udinese aprile 2016 ifa

«Dopo aver toccato il fondo si risale»

De Canio, allenatore dell’Udinese, ha parlato, in vista della sfida con l’Atalanta, nella solita conferenza stampa pre-partita. Ecco le sue dichiarazioni: «Quel che è successo sabato deve farci riflettere sul fatto che non dobbiamo abbassare la guardia e che dobbiamo avere un livello d’attenzione più alto per la prossima partita. Non ho motivo di pensare che l’Udinese sia quella vista nell’ultima partita, se fosse così, ora sarebbe in una situazione diversa di classifica. Quella gara può servireda stimolo. Se la squadra ha paura? No, è dispiaciuta, consapevole della brutta prestazione. Ma c’è senso di responsabilità e questo ha portato i calciatori ad un attenzione massima». 

SULLA SQUADRA «Widmer si è allenato bene e dovrebbe esserci. Domizzi e Pasquale non giocheranno insieme, perchè non hanno i 90 minuti nella gambe e se dovessi schierarli entrambi, dopo mi precluderei 2 sostituzioni. Uno dei due è possibile, anche per cercare di mettere ognuno nel proprio ruolo. Ma ora non ci penso, lo farò all’ultmo momento. Se penseremo al Palermo? No, perché abbiamo dei punti di vantaggio e quindi dobbiamo pensare a fare bene noi. Piris giocherà al posto di Felipe perchè abbiamo bisogno di un mancino sulla corsia mancina»

SULL’ATALANTA«Se tempo la rapidità dei calciatori atalantini? Credo che i calciatori sono utili e bravi a sapersi adattare a qualunque situazione. Sapere leggere le situazioni ti permette di ovviare alla lentezza e comunque esistono i raddoppi e altre situazioni. Poi c’è l’intelligenza individuale per affrontare ogni situazione. Capisco che il momento porta ad avere dubbi, ma non prendo in considerazione la gara con il Torino, perché è nata male. Con tutte le squadre che schieravano il 4-3-3 mi sono fidato dei miei nell’uno contro uno. Non ho alcun dubbio per Domenica»

SULLA PARTITA DI TORINO«Perché parliamo ancora di quella gara? Abbiamo fatto le stesse cose delle altre settimane. Nella gare con il Toro sono successe cose diverse. Ci approcciavamo a quella gara dopo 3 buone partite e pensavamo di ripetere le prestazioni che avevamo avuto nelle settimane precedenti. Non abbiamo perso per un solo errore, ma sotto tutti gli aspetti. Credo che la risposta in campo sarà diversa rispetto alla scorsa settimana. Dopo aver toccato il fondo si rilase. Il complesso ha sempre risposto nel migliore dei modi, ma in quell’occasione, ha fatto male».

 

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere