2009
Udinese, De Biasi: “Dobbiamo invertire la rotta”
L’allenatore dell’Udinese, Giovanni De Biasi, è pronto per la sua prima partita in panchina alla guida del club friulano, ed il tecnico esorta i suoi a metterci tutta la grinta possibile: “La voglia di invertire la rotta deve essere dentro ognuno di noi; non voglio vedere i miei uomini portare in giro la maglia per il campo. Domani mi aspetto risposte dai ragazzi”
De Biasi ha poi indicato la strada da seguire per raggiungere buoni risultati: “Gli interessi della squadra vengono prima di quelli dei singoli”.
Il dopo-Marino potrebbe presentare delle rivoluzioni tattiche negli schemi dell’Udinese, e De Biasi delucida le possibili novità : “Pepe e Sanchez rientrano dagli infortuni e non sono a rischio, altrimenti non li avrei convocati. Mi aspetto già un buon contributo da parte loro. D’Agostino si è dimostrato molto disponibile e completamente coinvolto nel “progetto Udinese”. Isla agirà avanzato sulla destra e Lukovic a sinistra in copertura, Coda in mezzo alla difesa. Se dentro di noi avremo una grande motivazione allora troveremo anche la strada giusta. L’importante è essere focalizzati e concentrati sull’avversario per metterlo in difficoltà “, si legge sul sito ufficiale bianconero.
Infine due battute sul “Nià±o Maravilla”: “Per noi è molto importante averlo recuperato per la sua imprevedibilità . E’ un ragazzo di grande prospettiva e in continua crescita. Gli manca solo maggior concretezza sotto porta”.