2013
Udinese, Carnevale: «Avremmo potuto anche…»
UDINESE CARNEVALE NAPOLI PANDEV – Andrea Carnevale è tornato con piacere a Napoli, nonostante ci sia tornato in qualità di dirigente dell’Udinese, in occasione della sfida che ha visto i friulani uscire dal ‘San Paolo’ con un prezioso e meritato pareggio. L’ex attaccante della formazione partenopea, intervistato dai colleghi di Radio Kiss Kiss, ha fatto capire quanto di buono ha fatto l’Udinese per evitare la sconfitta contro un Napoli, apparso impacciato soprattutto in difesa.
BENE NOI – «Quando vengo a Napoli è sempre un piacere – ha esordito Carnevale – , anche stare solo due giorni qui mi fa sentire bene. Stasera abbiamo affrontato una squadra molto forte, avevamo bisogno di punti. Abbiamo conquistato un ottimo pareggio, forse avremo potuto fare qualcosa in più. Abbiamo fatto la stessa prestazione a Torino, peccato che la Juve sul finale ci abbia castigati.»
BUON NAPOLI – Carnevale ha fatto anche il punto della situazione sul Napoli, dopo averlo visto giocare ieri sera e non solo: «Ho visto un buon Napoli a tratti, qualità tecniche superiori alla media, in avanti hanno un grande potenziale. Forse gli azzurri stavano già pensando all’Arsenal e non hanno dato qualcosa in più in virtù dell’importanza del prossimo impegno. Il Napoli in questi anni ha divertito tutta l’Italia, il lavoro fatto della società è ottimo, giocare in Champions è una grande soddisfazione per loro e per tutto il paese, sicuramente si può fare ancora meglio magari aiutandosi con il mercato. Pandev è un goleador straordinario, sono andato in Macedonia per un centrocampista, ringrazio Goran per il suo aiuto in questa mia spedizione.»