2015

Udinese, Allan: «Voglio la Champions»

Pubblicato

su

Il centrocampista dell’Udinese si racconta

Si chiama Allan Marques Loureiro ma quasi tutti lo conoscono come Allan. Il centrocampista dell’Udinese è una pedina fondamentale nel gioco dei bianconeri nonostante non sia un giocatore da copertina e preferisca quasi agire nell’ombra nel corso della partita, pressando e sradicando palloni a destra e a manca. Allan è in crescita così come la sua squadra, lo stesso brasiliano ne ha parlato e di seguito ecco un estratto delle sue parole.

LOUREIRO – «In questo momento ho più fiducia e gioco più avanti, provo a calciare e Stramaccioni mi infonde fiducia. Il mister è calmo, ha una bella idea di calcio offensivo e vuole aggressività e ripartenze veloci. Di Natale? Se segno o tiro bene non mi sgrida, ma è normale che voglia sempre la palla. Io penso sempre invece a sradicare palloni dalle gambe avversarie, è la cosa che mi piace di più. Io in futuro vorrei giocare la Champions League ma di certo non andrò dai Pozzo a chiedere di cedermi, ho un contratto qui fino al 2018 e lo rispetterò; a fine campionato capiremo cosa fare comunque».

VOGLIA DI CHAMPIONS – Allan è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport, il giocatore dell’Udinese ha dichiarato come il calcio a cinque sia stato importante per la sua crescita a livello calcistico e poi ha aggiunto anche che a Udine lavora molto con i preparatori sulla sua forma fisica. Dopo aver parlato della sua famiglia, Allan ha anche dichiarato di come preferisca il ruolo di mezzala a quello di mediano davanti la difesa.

Exit mobile version