Ucraina Slovacchia: REBROV schiera la SQUADRA più GIOVANE dell'Europeo. Per vincere ha bisogno di un ATTACCANTE di 28 anni con più gol di SHEVCHENKO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europei

Ucraina Slovacchia: REBROV schiera la SQUADRA più GIOVANE dell’Europeo. Per vincere ha bisogno di un ATTACCANTE di 28 anni con più gol di SHEVCHENKO

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ucraina

Ucraina Slovacchia e quel record d’età da parte dei vincitori: è la squadra più giovane a scendere in campo all’Europeo

I 3 punti guadagnati dall’Ucraina contro la Slovacchia sono importantissimi per tanti motivi. In primis, perché anche oggi, dopo la gara con la Romania, l’approccio della nazionale di Rebrov è stato talmente negativo da far pensare che la competizione si potesse chiudere di fatto. Il ribaltone della ripresa è stato frutto di un atteggiamento diverso e di una qualità finalmente espressa.

Forse a pesare sugli inizi c’è anche una considerazione anagrafica, di cui va tenuto conto: con un’età media di 25 anni e 259 giorni, l’11 titolare dell’Ucraina contro la Slovacchia è il più giovane schierato da una squadra a EURO 2024 ed è anche il primo con un’età media inferiore a 26 anni.

Per vincere c’è voluto l’ingresso di Yaremchuk: l’attaccante in forza al Valencia di anni ne ha 28 e ha una certa esperienza: è il primo giocatore ucraino con tre gol agli Europei (due a UEFA Euro 2020, uno nell’edizione 2024). Così ha superato Andriy Shevchenko e Andrii Yarmolenko (entrambi a due).

Serie A

Stadio Milan, il dirigente Uefa Uva PREOCCUPATO per una cosa: RISCHIA di SALTARE tutto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

San Siro
Continua a leggere

Europei

Italia, l’ALLARME per Euro 2032: «SOLO l’Allianz Stadium è PRONTO. Non ci sono passi AVANTI per San Siro, sull’Olimpico…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

juve
Continua a leggere