Ucraina Inghilterra 0-4: poker inglese all'Olimpico, blackout della squadra di Shevchenko - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europei

Ucraina Inghilterra 0-4: poker inglese all’Olimpico, blackout della squadra di Shevchenko

Avatar di Mattia Monti

Pubblicato

su

Inghilterra Kane

Allo stadio Olimpico di Roma, il match valido per i quarti di finale di Euro2020 tra Ucraina e Inghilterra: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

L’Olimpico parla inglese, l’Inghilterra vola in semifinale dove affronterà la Danimarca. Ucraina schiantata dalla doppietta di Kane, e dai gol di Maguire e Henderson. La squadra di Shevchenko, dopo un buon primo tempo, crolla nel secondo, complice una prova difensiva disastrosa.


Sintesi Ucraina Inghilterra 0-4 MOVIOLA

Si parte! Brych avvia il quarto di finale tra Ucraina e Inghilterra.

4′ Inghilterra avanti! – Passano subito i Tre Leoni con Harry Kane! Sterling parte da destra e si accentra servendo in profondità Kane, che galleggia sul filo del fuorigioco e batte Bushchan in uscita.

17′ L’Ucraina ci prova – Passaggio lento a metà strada di Walker che fa partire la ripartenza ucraina. Yaremchuk va nell’uno contro uno con Maguire e calcia sul primo palo, intervento di Pickford in angolo.

29′ Ci riprova Kane – Punizione dalla sinistra battuta da Shaw che va verso il dischetto, Kane va in cielo ma colpisce alto di testa.

33′ Rice da fuori – Azione insistita dell’Inghilterra, il pallone termina dalle parti di Rice che calcia forte dai 20 metri. Per fortuna dell’Ucraina il tiro è centrale e Bushchan respinge.

35′ Sostituzione Ucraina – Fuori Kryvtsov, dentro Tsygankov. Shevchenko cambia modulo e passa al 4-1-4-1.

Brych concede 3 minuti di recupero.

Duplice fischio all’Olimpico. Inghilterra avanti grazie al gol di Kane dopo 4 minuti, Ucraina che tiene bene il campo creando qualche grattacapo alla squadra di Southgate.

46′ Si riparte allo Stadio Olimpico, inglesi avanti grazie al gol di Kane.

46′ Inghilterra subito in gol! – Tre Leoni che come nel primo tempo vanno subito in gol. Calcio di punizione dalla sinistra battuto preciso sulla testa di Maguire che tutto solo batte Bushchan.

51′ Tris inglese con Kane! – La squadra di Southgate chiude praticamente i giochi nei primi minuti del secondo tempo. Shaw va sul fondo e crossa al centro, Kane è tutto solo tra i centrali ucraini e non può sbagliare di testa.

57′ Sostituzione Inghilterra – Fuori Rice, dentro Henderson

62′ Kane vicino al supergol – Lancio profondo di Henderson, respinto male dalla pessima difesa ucraina. Kane non ci pensa due volte a calcia al volo, provvidenziale Bushchan.

63′ Poker Inghilterra! – Calcio d’angolo dalla destra battuto sul primo palo, Henderson è tutto solo e batte senza difficoltà Bushchan. Difesa dell’Ucraina disastrosa su tutti i gol inglesi.

64′ Sostituzione Ucraina – Fuori Sydorchuk, dentro Makarenko

65′ Tris di cambi Inghilterra – Fuori Shaw, Sterling e Phillips. Dentro Trippier, Rashford e Bellingham.

73′ Sostituzione Inghilterra – Fuori Kane, dentro Calvert-Lewin

90′ Cala il sipario all’Olimpico! Brych fischia tre volte senza recupero, l’Inghilterra travolge l’Ucraina e vola in semifinale, dove affronterà la Danimarca.


Migliore in campo: Kane PAGELLE


Ucraina Inghilterra 0-4: risultato e tabellino

Marcatori: 4′ Kane, 46′ Maguire, 51′ Kane, 63′ Henderson

Ucraina (3-5-2): Bushchan; Zabarnyi, Kryvtsov, (34′ Tsygankov), Matvienko; Karavaev, Sydorchuk (64′ Makarenko), Stepanenko, Shaparenko, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk. C.t. Shevchenko

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw (65′ Trippier); Rice (57′ Henderson), Phillips (65′ Bellingham); Sancho, Mount, Sterling (65′ Rashford); Kane (73′ Calvert-Lewin). C.t. Southgate

Ammonizioni:

Espulsioni:

 

Serie A

Stadio Milan, il dirigente Uefa Uva PREOCCUPATO per una cosa: RISCHIA di SALTARE tutto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

San Siro
Continua a leggere

Europei

Italia, l’ALLARME per Euro 2032: «SOLO l’Allianz Stadium è PRONTO. Non ci sono passi AVANTI per San Siro, sull’Olimpico…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

juve
Continua a leggere