Eredivisie
Twente Ajax 3-1: Sam Steijn “aiuta” il padre Maurice segnandogli contro
Twente Ajax: Sam Steijn segna a suo padre Maurice, ma lo ha ‘aiutato’ a vedere cosa non funziona nei lanceri
Già l’anno scorso, quando il padre Maurice Steijn allenava lo Sparta Rottardam, il figlio Sem gli aveva segnato contro. Ieri si è ripetuto in Twente-Ajax, gara terminata 3-1 e nella quale il ventunenne è stato uno dei migliori. Sua la rete del 2-0, sua una traversa colpita nel primo tempo in una delle azioni più efficaci della formazione di Enschede. Grazie alla sua prestazione Steijn ha conquistato un posto nella squadra della settimana composta dal De Telegraaf.
Un ex della nazionale olandese stila l’undici e in questo turno è toccato a Henny Meijer, che in passato ha giocato, tra gli altri, per il Groningen, l’Ajax e il Roda. Secondo lui, il mister dei lancieri ha vissuto una situazione particolare e, paradossalmente, non troppo negativa: «Certo, normalmente Maurice prova orgoglio per il figlio, che invece gli ha causato dolore. Ma forse Sam ha dato una mano a suo padre. Perché ha mostrato cosa c’è che non va nell’Ajax…».
@calcionews24com Il dualismo scudetto Inter-Juve, la rinascita dei portoghesi e l’Ajax in crisi. #calcionews24 #calcio #rassegnastampa #stampainternazionale #rassegnastampainternazionale #titoligiornali #giornali #joaofelix #joaocancelo #inter #juve #dualismo #ajax #personaggidelgiorno @calcionews24com ♬ Swear By It – Chris Alan Lee