2013
Tweek, la classifica dei tweet della settimana: separati dalla nascita!
TWITTER CALCIATORI – Per la maggior parte degli italiani il lunedì sarebbe da bandire perchè è il giorno che riporta alla vita di tutti i giorni con il lavoro, lo studio, i soliti incontri e chi più ne ha più ne metta. La percentuale di chi odia il lunedì è però sensibilmente aumentata da quando siamo online con la rubrica Tweek: ora sono 61 milioni gli italiani che odiano il primo giorno della settimana. Statistiche a parte, siete pronti ad addentrarvi nei cinguettii degli ultimi sette giorni? Parleremo d’amore, di solidarietà, di questioni biologiche, di amicizia e di vestiario vintage. Divertitevi ora, prima o poi potrebbe toccare a voi essere sorpresi da Tweek!
ATTENZIONE: non vogliamo problemi con nessuno. Se qualcuno (nome a caso, Balotelli) si sentisse offeso da quanto segue, cercheremo di risolvere la questione senza perdite di tempo: potete prendervela con il nostro cameraman, noi appoggiamo totalmente l’eventuale protesta.
POSIZIONE NUMERO 5 – L’AUGURIO DI MARCHISIO
Spesso il calcio è etichettato come lo sport degli ignoranti, dove chi riesce ad arrivare a certi livelli non sa mettere due parole di fila senza commettere errori grammaticali. Ebbene, Marchisio ha scavalcato questo luogo comune rispondendo ad una richiesta esplicita di una sua fan sfegatata. Bravo Claudio, ora però sotto con i libri!
@Fede_815 ancora 3 gg…impegnati e vedrai che l’esame andrà bene! Un abbraccio
— Claudio Marchisio (@ClaMarchisio8) October 11, 2013
POSIZIONE NUMERO 4 – NOMIGNOLI STRANI
Nelle ultime settimane vanno di moda le relazioni “social” tra le coppie di calciatori: precedentemente vi abbiamo parlato di Nainggolan-Pinilla e di Gilardino-Totti. Bene, ormai siete pronti a leggere qualsiasi cosa, quindi godetevi questo scambio di nomignoli tra Bellomo e Cerci, due che hanno i neuroni bruciati già da un pò…
@ale_cerci_7 ah pellegrinooooooo Ahahha come stai ?
— nicola bellomo (@nicolabellomo91) October 8, 2013
@ale_cerci_7 ok pingu ti aspetto in bocca al lupo ????
— nicola bellomo (@nicolabellomo91) October 8, 2013
@ale_cerci_7 aahhah???????? ok pellegriiii buonanotte
— nicola bellomo (@nicolabellomo91) October 8, 2013
POSIZIONE NUMERO 3 – IL CAPPOTTO NAZISTA
La seconda guerra mondiale è finita da un pezzo ma forse a qualcuno è sfuggito questo piccolo particolare. Mancava solo l’elmetto e il fucile, poi la Nazionale di Prandelli sarebbe stata pronta a dichiarare battaglia alla Danimarca nella sfida delle qualificazioni. Vedere per credere, noi intanto ringraziamo l’amico Davide Astori per questa testimonianza storica…
A Cagliari è un indumento inutile..ma oggi a Copenaghen ne abbiamo bisogno ???????? pic.twitter.com/HHORQRD9ct
— Davide Astori (@DavideAstori) October 10, 2013
POSIZIONE NUMERO 2 – IL BALOTELLI CHE NON TI ASPETTI
Siamo sicuri che tra poco farà irruzione nella nostra redazione distribuendo manate a chiunque gli si presenti tra i piedi. Noi però vogliamo mostrarvi anche il Balotelli cucciolone che nel messaggio che segue si addolcisce improvvisamente solo grazie alla sua Fanny. Se mai l’avesse avuta, possiamo dire che SuperMario ha perso proprio la testa per la sua fiamma (Mario, come sopra, prenditela con il cameraman)…
La mia vita senza Fanny non avrebbe senso. Ti amo amore mio ! My life without Fanny it doesn’t make sense!! I love you baby! ?
— Mario Balotelli (@FinallyMario) October 11, 2013
POSIZIONE NUMERO 1 – IL GEMELLO DI CHIELLINI
A vincere questa speciale classifica è un tweet che sa di “Carramba! Che sorpresa”. Raffaella Carrà si starà mangiando le mani per non aver colto l’occasione, ma noi siamo stati bravi ad anticiparla. Ecco le dichiarazioni di Chiellini che mostra la foto di suo fratello gemello. I due sono stati separati dalla nascita e non si sono mai più avute notizie di colui che poi sarebbe diventato il capitano dell’Etiopia. Entrambi brutti eh, non c’è da esserne fieri, ma auguroni alla famiglia!
Ho scoperto di avere un altro gemello, @girma_adane capitano dell’Etiopia….la somiglianza è veramente incredibile pic.twitter.com/ylPp2h4cln
— Giorgio Chiellini (@chiellini) October 14, 2013