2013
Tweek, la classifica dei tweet della settimana: la sala dei bambini…
TWITTER CALCIATORI – Buon inizio di settimana a tutti voi che odiate il lunedì così come i calciatori odiano questa rubrica. Sono passate circa 24 ore dalla 9^ giornata di Serie A e da domani saremo pronti ad accogliere il turno infrasettimanale ma senza dimenticare l’appuntamento fondamentale con Tweek. La scorsa settimana siamo stati un pò romanticoni scegliendo determinati tweet che non potevano non rientrare in classifica, ma ritorniamo subito sui nostri passi parlando soprattutto delle cose strane del calcio che vengono pubblicate con tanta fierezza. Pronti per la TOP 5 della settimana?
ATTENZIONE: è sconsigliata la lettura di questa rubrica a chi ha appena cenato.
POSIZIONE NUMERO 5 – LO SCATTO DI SCHELOTTO
Ezequiel Schelotto, esterno del Sassuolo, ha pubblicato lo scorso 25 ottobre una foto di rara discutibilità. Soffermiamoci sul contenuto e sul messaggio in particolare, non possiamo non sorridere vedendo tanto amore in uno scatto. Ma ciò che ci chiediamo è: Eze, un’espressione leggermente normale proprio no, eh?
Las amo tanto @GrilloGisse #Maya ????????? pic.twitter.com/dGDV8BnN9X
— Ezequiel Schelotto (@GalgoSchelotto) October 25, 2013
POSIZIONE NUMERO 4 – SBOCCERA’ L’AMORE?
Di coppie che circolano su Twitter ne abbiamo viste tante nelle ultime settimane e questa moda sembra aver contagiato la maggior parte dei calciatori. E’ ora il turno del giovane Bellomo, innamorato pazzo di D’Ambrosio alla quale dedica un cinguettio per uscire allo scoperto. Danilo, Nicola ha fatto il primo passo, ora tocca a te!
Tvb amico mio ?????? pic.twitter.com/1KHdq6VPXV
— nicola bellomo (@nicolabellomo91) October 25, 2013
POSIZIONE NUMERO 3 – UNA SQUADRA (NON) SOBRIA
La Roma ha vinto l’ennesima partita di campionato espugnando il campo dell’Udinese. Di ritorno dalla trasferta bianconera, Borriello ha pubblicato il seguente scatto che ritrae l’intera squadra intenta a festeggiare i 3 punti conquistati. Di sicuro, prima della foto, i giallorossi devono aver scolato litri e litri di spumanete e di champagne, giusto per far contento anche il francese Garcia. Guardare per credere…
Con capitan Bradley si volaaaaaa!!!#novesunove pic.twitter.com/pjQOv9FzBJ
— Marco Borriello (@borriellomarco1) October 27, 2013
POSIZIONE NUMERO 2 – LA PERLA DI PALLADINO
Spesso i calciatori sono criticati perchè accusati di poca istruzione e civiltà, ma questa volta dobbiamo ricrederci. Raffale Palladino, attaccante del Parma, ha pubblicato qualche giorno fa una perla degna del Bukowski degli anni d’oro. Grande Raf, illuminaci ancora!
Quando vedi una donna puoi restare colpito…quando ci parli, puoi restarci fottuto.
— raffaele palladino (@PalladinoR17) October 25, 2013
POSIZIONE NUMERO 1 – IL PARCO GIOCHI DI DELA
Il presidente del Napoli si è sempre distinto per i suoi interventi mai banali e che spesso e volentieri hanno fatto discutere i più. Questa volta però De Laurentiis ci coglie impreparati pubblicando una foto di dubbia provenienza. Lui chiede di indovinare di cosa si tratta e noi ci proviamo: è la stanza del figlio Edoardo?
Indovinate che cos’è… #ADL pic.twitter.com/yp7vEr1zoY
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) October 27, 2013