2013
Tweek, la classifica dei tweet della settimana: il mister ha sempre ragione…
TWITTER CALCIATORI – Un caloroso bentornato a tutti gli amici e le amiche che hanno problemi di dipendenza da social network. Ci ritroviamo lasciandoci alle spalle l’amore bello e litigarello tra Juventus e Torino e ci addentriamo nella nuova classifica guidata dalle perle da incorniciare di un mister, o meglio, il mister. Faremo un viaggio tra rinnovi, illusioni, speranze e amori sbocciati all’improssivo: in parole povere faremo un salto tra un profilo Twitter ed un altro. Passiamo quindi subito alla TOP 5 dei tweet della settimana, tenetevi forte!
ATTENZIONE: rubrica non adatta ai soggetti permalosi. Se qualcuno si ritenesse offeso da quanto segue può semplicemente…niente, può semplicemente tenerselo per sè.
POSIZIONE NUMERO 5 – IL RINNOVO DI ZUNIGA
E’ stata la telenovela estiva del calcio italiano, ha tenuto testa a fiction come “Beautiful” ma alla fine si è conclusa. Il Napoli, la Juventus, il Barcellona: non ne potevamo più, ma finalmente Aurelio De Laurentiis ha sciolto le riserve sul prolungamento di Zuniga. Grazie Aurelio, autore di un gesto che ha salvato le parti basse degli italiani amanti del calcio.
Sono contento di potervi annunciare che Zuniga resterà con noi altri 5 anni #ADL pic.twitter.com/af3Dw6XuJT
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) October 1, 2013
POSIZIONE NUMERO 4 – IL TRAGUARDO DI LIPPI
Dopo la vittoria del Mondiale e l’ultima esperienza negativa con l’Italia, Marcello Lippi ha deciso di tentar fortuna nel campioanto cinese andando ad allenare un certo Guangzhou Evergrande. Bene, proprio ieri il Marcellone italiano ha vinto il secondo titolo con il suo club e sta sventolando questo successo ai quattro venti. Senza peli sulla lingua, chi di noi non avrebbe vinto un campionato del genere? Sei poco credibile Marcè!
Vittoria!!! Victory!!! ??!!! #ChineseSuperLeague
— Marcello Lippi (@MisterLippi) October 6, 2013
POSIZIONE NUMERO 3 – L’INUTILE CAPRARI
La nuova Roma di Rudi Garcia sta mettendo tutti ko e guida solitaria la vetta della classifica. Gianluca Caprari, oggetto misterioso che fino ad ora ha collezionato la bellezza di ZERO presenze, si sente però protagonista indiscusso di questa cavalcata giallorossa. A’ Gianlù, il primato non si difende dalla panchina!
Gianluca e l’AS Roma sono pronti a difendere il primato. (staff) http://t.co/If1xA7S1d8
— Gianluca Caprari (@GianlucaCaprari) October 5, 2013
POSIZIONE NUMERO 2 – SE SON ROSE FIORIRANNO
Dopo Nainggolan e Pinilla il mondo del calcio è scosso da altre dichiarazioni che hanno dell’incredibile. Tutto questo è dovuto alla vera e propria confessione di Alberto Gilardino che manda messaggi inconfondibili a Francesco Totti. Auguri ragazzi, ma cosa dirà ora Ilary?
Francesco Totti sei unico..
— Alberto Gilardino (@GilaGilardino) October 6, 2013
POSIZIONE NUMERO 1 – LA PERLA DEL MISTER
A vincere questa particolare classifica settimanale è il mitico Vujadin Boskov, il mister dei mister. Lo sappiamo, è un profilo fake, ma chi di voi non ha pensato la stessa e identica cosa sul gol di Giovinco durante il posticipo Juventus – Milan? Le perle son perle, anche se son fake!
dopo gol preso da #giovinco difesa di #milan ingaggiata per fare paletti di slalom gigante in prossime olimpiadi invernali #juvemilan
— Vujadln Boskov (@VujaBoskov) October 7, 2013