2014
Tweek, la classifica dei tweet della settimana: chiamatelo eroe
TWITTER CALCIATORI – Bentrovati amici e amiche social per questo nuovo appuntamento con Tweek che, come ormai di consuetudine viste le ultime settimane, coincide con il monday night della 31^ giornata di Serie A. Tra polemiche arbitrali e belle sorprese questi ultimi sette giorni ci hanno offerto diversi spunti dopo il duetto inedito di lunedì scorso: siete pronti per la nuova TOP 5 dei cinguettii che arrivano dal mondo del calcio? Partiamo!
POSIZIONE NUMERO 5 – GUSTI PARTICOLARI
Osvaldo, attaccante della Juventus, è un tipo abbastanza stravagante e questo è ormai risaputo da tempo. Il suo spirito rock spesso e volentieri l’ha portato a mostrarsi in pubblico con abiti più che caratteristici, proprio come il giorno del passaggio alla corte dei bianconeri. E l’italo-argentino sembra voglia indirizzare verso quella strada anche il piccolo Morrison…
Las Zapatillitas de Morrison… Le Scarpette di Morrison.. ???????????? pic.twitter.com/q33whJvLTK
— Dani Osvaldo (@danistone25) 27 Marzo 2014
POSIZIONE NUMERO 4 – REINA, IL NAPOLETANO
Pepe Reina dal suo arrivo al Napoli si è subito sentito come a casa e sono diversi i post pubblicati dal portiere spagnolo che spesso si trova in sintonia con la città partenopea. Anche sul piano della lingua l’estremo difensore sembra sia migliorato. Ecco il suo commento tra il dialetto e l’italiano dopo la vittoria ottenuta contro la Juventus:
Ma quant sim gruossss!!Vittoria importantissima per continuare a cercare il 2 posto!!Che spettacolo il San Paolo così pic.twitter.com/WNg1iiUzOb
— Pepe Reina (@PReina25) 30 Marzo 2014
POSIZIONE NUMERO 3 – UN GHOULAM INTIMIDATORIO
Anche ai piedi del podio troviamo un calciatore del Napoli. Si tratta in questo caso di Faouzi Ghoulam, terzino sinistro algerino che nel festeggiare ha di fatto lasciato un messaggio intimidatorio per Mertens, compagno di squadra in azzurro ma che a giugno affronterà nei gironi di Brasile 2014. Attento Dries…
Bravo @dries_mertens14 per tuo gol molto importante stasera! Ma non ti lascerò segnare contro l’Algeria in giugno! pic.twitter.com/Pfv1WPUTrg
— ghoulam faouzi (@GhoulamFaouzi) 30 Marzo 2014
POSIZIONE NUMERO 2 – CHI CI HA CAPITO QUALCOSA?
L’episodio più eclatante della 31^ giornata di Serie A è arrivato durante Sassuolo – Roma. Il direttore di gara Rizzoli, dopo aver assegnato un calcio di rigore ai padroni di casa, è ritornato sui suoi passi gettando tutti nella confusione più totale. Sui social, come sul campo, nessuno sembra averci capito nulla…
#SassuoloRoma Rigore? No Simulazione? No Aspetta. Rigore? Si Espulsione? No Anzi, non è rigore. Allora simulazione? No. Niente. Mai visto
— Marco Mazzocchi (@officialmaz) 30 Marzo 2014
POSIZIONE NUMERO 1 – CHIAMATELO EROE
Chiudiamo questo appuntamento con Tweek con un gesto che non può che fare bene al calcio nostrano. Floro Flores, attaccante del Sassuolo, ha deciso di adottare il piccolo neonato trovato in un vagone di un treno nei pressi di Baiano. L’iniziativa è naturalmente da applausi e, a differenza del tweet che segue, la punta partenopea meriterebbe proprio il titolo di eroe…
Dopo aver visto il piccolo Francesco, abbiamo seguito quello che dettava il cuore.sono padre prima che un calciatore, non certo un eroe!
— Antonio Floro Flores (@FloroFlores83) 28 Marzo 2014