2014

Tutti zitti in attesa del “sì” di Liverani

Pubblicato

su

“No comment” della società etnea, aspettando il tecnico romano

Dopo la pesante batosta casalinga contro la capolista Carpi, il Catania continua il silenzio stampa. La società rossazzurra ha deciso di proseguire nel proprio “no comment” a conferma del delicatissimo, quanto controverso, momento attraversato dal club dell’Elefante. I rossazzurri chiudono il girone d’andata con appena 21 punti in carnet ed un mesto diciannovesimo posto. Se il campionato cadetto avesse chiuso oggi i suoi battenti, il Catania avrebbe dovuto disputare i play out con il Varese, formazione con 22 punti all’attivo, ma che ha subìto una penalizzazione di -3 per irregolarità nei pagamenti Irpef e contributi Inps.

MERCATO DI RIPARAZIONE – La drammatica situazione dei siciliani (esoneri, infortuni e classifica più che deficitaria) ha imposto il silenzio di tutti i tesserati nei confronti degli organi di stampa. Le scelte di una dirigenza che sta viaggiando senza timone hanno inevitabilmente scavato un solco tra società e tifoseria. Il Catania dovrà immediatamente correre ai ripari, approfittando della lunga sosta del campionato cadetto per apportare i giusti correttivi.

LIVERANI – Al di là delle partenze ed arrivi nel prossimo mercato di riparazione (oggi l’amministratore delegato Pablo Cosentino non era presente al Massimino per seguire alcune trattative in Argentina), quasi certamente Maurizio Pellegrino non sarà più il tecnico etneo per il 2015. Salvo clamorosi ribaltoni dell’ultima ora, sarà Fabio Liverani a guidare i rossazzurri. L’ex allenatore del Genoa, dall’8 dicembre è passato alla guida del Leyton Orient, squadra di proprietà dell’italiano Francesco Becchetti e militante nella League One inglese. Liverani dovrebbe a breve rescindere il contratto con i “The O’s” ed approdare alla corte di Pulvirenti per salvare una stagione da cancellare.

 

Dal nostro corrispondente

Andrea Mazzeo

Exit mobile version