2009

Tutti la vogliono: nessuno se la prende!!

Pubblicato

su

Siamo di fronte ad una storia davvero buffa: la squadra che è appena entrata nella storia, l’Inter, e che ha tutte le potenzialità  per scrivere pagine ancora più indelebili del libro del calcio, vincendo anche Supercoppa Europea e Coppa Intercontinentale, è ancora senza allenatore.
Ma andiamo con ordine. Mourinho, subito dopo aver guidato la squadra al raggiungimento del Grande Slam, ha annunciato la sua decisione irrevocabile: addio Inter e nuova sfida a Madrid, col Real.
A quel punto si è provato con Guardiola (preferito di Moratti), che però tranne in caso di stravolgimenti societari nel prossimo Cda del Barca, non è avvicinabile.
Stessa cosa per Capello ed Hiddink, sicuramente blindati dalle proprie rispettive Federazioni (Inghilterra e Turchia), ma che comunque non hanno fatto nulla di decisivo per cercare di “liberarsi”.
Resta Benitez, che pèrò non convince tutti in società , perchè anche l’outsider Mihajlovic sembra ormai aver scelto Firenze in maniera definitiva.
Di certo il nuovo allenatore della squadra nerazzurra, dovrà  accettare un ruolo molto complicato: qualunque risultato otterrà , potrà  al massimo eguagliare il suo predecessore.
Insomma in questo momento l’Inter vive la stessa situazione di una donna bellissima, ammirata da tutti, a cui nessuno però vuole legarsi, per paura che tale fascino porti con sè prima o poi sofferenze e tradimenti.

Exit mobile version