2017

Roma spuntata, nel mirino il turnover ‘in blocco’ dell’attacco

Published

on

Turnover Roma, le scelte di Di Francesco nel mirino dopo la partita contro il Chievo: fuori molti titolari, le seconde linee hanno faticato un po’ in special modo in attacco

La partita tra Chievo e Roma di ieri è finita in parità, ma è stato un caso. Stefano Sorrentino si è vestito da Superman e ha parato qualsiasi conclusione della Roma, giocando un incontro mostruoso. La Roma però si rammarica per i due punti persi, il dominio è stato ampio ed è arrivato solo un pareggio. Nel mirino dei tifosi e della critica c’è il turnover di Di Francesco: il tecnico ha tenuto fuori Florenzi, Perotti, Dzeko e Manolas (oltre a De Rossi squalificato) e ha schierato molte seconde linee, soprattutto in avanti.

Probabilmente è mancata proprio la lucidità offensiva dei titolari: Gerson ha sbagliato un gol fatto nel primo tempo, Schick invece non ha giocato malissimo ma in certe circostanze è parso più indolente. Nonostante anche lui abbia sbagliato un bel gol, Dzeko è stato decisivo per la manovra offensiva dei giallorossi, con lui in campo l’attacco si muove diversamente e si creano più occasioni da gol. Lo stesso dicasi per Perotti. Certo, lo sforzo in Champions League è stato alto e un po’ di turnover poteva starci, però Di Francesco poteva anche non farlo così in blocco.

Exit mobile version