2015
TS: Torino, virata su Pazzini e Lodi
Non solo: intrigo Acquah, in uscita Quagliarella
Con l’arrivo di Mattia Destro al Milan diminuiscono ulteriormente gli spazi per Giampaolo Pazzini, diventato l’obiettivo principale del Torino per rinforzare il reparto offensivo di Giampiero Ventura. Resta però il nodo del contratto, perché l’attaccante vuole due anni e mezzo di contratto. La società granata, stando a quanto riportato da Tuttosport, ne avrebbe offerto uno da 18 mesi a cifre più basse rispetto ai 2 milioni di euro a stagione percepiti attualmente dal giocatore. Resta viva anche la pista Pablo Daniel Osvaldo, anche se la Juventus è in vantaggio. Ieri il Torino ha parlato con l’agente dell’attaccante, che ha chiesto del tempo per riflettere. Non mancano soluzioni alternative, come Gregoire Defrel (Cesena), Robert Acquafresca (Bologna), mentre sono difficili le piste Duvan Zapata (Napoli) e Gonzalo Bergessio (Sampdoria). Con l’arrivo di Pazzini, però, potrebbe andar via Fabio Quagliarella, cercato da Udinese e Lazio. A sostituirlo potrebbe essere Josip Ilicic (Fiorentina). Il Modena si è fatto vivo per Vitor Barreto, per il quale il Torino dovrebbe continuare a pagare una parte dello stipendio.
INTRIGO – Ai titoli di coda il rapporto tra Acquah e il Parma ed il Torino era balzato in pole position, avvicinandosi prepotentemente all’intesa con l’Hoffenheim, ma la Sampdoria si è inserita e ha sorpassato i granata. Poi il colpo di scena: lo Standard Liegi ha trovato l’accordo per l’acquisto a titolo definitivo per 2 milioni di euro. Non è ancora finita, però, perché si parla di sondaggi da parte di Everton, Arsenal e West Ham. Il Torino, beffato, però, vuole giocarsi due carte: la volontà del giocatore di restare in Italia e la garanzia del posto da titolare. Insomma, tutto può succedere.
A CENTROCAMPO – Il Torino, però, si sta muovendo anche su altre direzioni: col Chievo Verona si è parlato dello scambio tra Juan Sanchez Mino e Isaac Cofie, ma i clivensi hanno respinto la proposta, come ha fatto l’Atalanta per lo scambio con Migliaccio. C’è la possibilità di mandare l’esterno al Sassuolo in cambio di Raman Chibsah. Nelle ultime ore il Torino potrebbe tornare su Jasmin Kurtic e Alvaro Gonzalez. Francesco Lodi è una possibilità, a patto che l’affare sia a costo zero.