2014
TS: Torino, rispuntano Sau e Barreto
La società granata riflette in vista della finestra invernale di calciomercato
CALCIOMERCATO TORINO – Si sta muovendo per dare una scossa all’ambiente il Torino, che intanto ha intenzione di mettere sul mercato Larrondo e Barreto. I due attaccanti partiranno a gennaio se non riusciranno a ribaltare le rispettive situazioni, lasciando il posto a nuovi volti. Nel mirino ci sono Duvan Zapata e Sebastian Giovinco, oltre a Josip Ilicic e Mauricio Pinilla. Non c’è stata ancora la riunione decisiva tra il presidente Urbano Cairo, il direttore sportivo Gianluca Petrachi e l’allenatore Giampiero Ventura, che dovranno valutare le priorità in vista della finestra di mercato invernale, ma è evidente che ci si concentrerà in primis sul reparto offensivo: secondo Tuttosport in pole position c’è l’attaccante del Napoli, per il quale però c’è il nodo della formula del prestito, mentre per Giovinco riguarda l’aspetto ambientale. Più interessante la pista che porta all’attaccante della Fiorentina. Occhi punti anche su Sau, per il quale il Cagliari chiederebbe 7-8 milioni di euro. Molto dipenderà però dalla situazione in classifica del club sardo.
A CENTROCAMPO – Ma il Torino vuole rinforzare anche la linea mediana: piace Edgar Barreto, che è in scadenza di contratto con il Palermo. Ci sono stati diversi incontri tra l’entourage del centrocampista e il patron Maurizio Zamparini, ma latita l’accordo per la richiesta di 800 mila euro all’anno di ingaggio. La società granata ha già sondato il terreno e c’è la possibilità che l’approdo venga anticipato a gennaio con un piccolo esborso per il cartellino.
RINNOVI – Ma il Torino deve fare i conti anche con i contratti in scadenza, come quelli di Gazzi e Gillet: prima di Natale ci sarà l’incontro per il centrocampista ed il portiere, disposti a metter la firma su un biennale.