2015

Ts: Sampdoria in Europa con Destro?

Pubblicato

su

Incontro con la Roma e non solo per l’attaccante

Lavori in corso in casa Sampdoria per il futuro: ieri il presidente Massimo Ferrero in compagnia del direttore sportivo Carlo Osti ha incontrato a Roma per un pranzo di lavoro il direttore generale giallorosso Mauro Baldissoni e il direttore sportivo Walter Sabatini. Nel menù tanti intrecci di calciomercato, a partire dal futuro di Alessio Romagnoli: la società blucerchiata contava di rinnovare il prestito del difensore, ma la Roma intende riportarlo a “casa”. La Sampdoria, dunque, punterà sul rinnovo di Munoz e Silvestre, ma ha sondato il terreno con l’Inter per Marco Andreolli.

NUOVA IDEA – Ieri, però, secondo Tuttosport, si è parlato anche del futuro di Mattia Destro, possibile sostituto di Stefano Okaka, che non intende rinnovare il suo contratto e quindi andrà via, e Gonzalo Bergessio. La Sampdoria vorrebbe prendere Destro, nonostante l’ingaggio elevato (2 milioni di euro a stagione), in prestito, ma con questa formula si inserirebbe il Milan. La Roma in ogni caso non intende accogliere tali richieste, perché preferirebbe cederlo per 15 milioni di euro.

LE ALTRE PISTE – La Sampdoria aspetta e riflette sul possibile assalto in caso di qualificazione in Europa League. Sabatini, invece, ha sondato il terreno per Pedro Obiang, per il quale il West Ham ha offerto 8,5 milioni di euro. La cifra è stata considerata bassa, ma la trattativa è in corso e l’operazione si farà. Infine, Viviani: resta in pole il Palermo, ma la Sampdoria si è inserita e la Roma ha lasciato la palla al calciatore, che ha offerte anche dall’estero.

Exit mobile version