TS: Oscar d'autunno a Tevez, flop Higuain - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

TS: Oscar d’autunno a Tevez, flop Higuain

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

tevez esulta juventus settembre 2014 ifa

L’Apache finisce avanti a Di Natale e Totti

SERIE A – In occasione della sosta per le nazionali è stato possibile tracciare un primo bilancio di questa nuova stagione. Lo hanno fatto in particolare gli addetti ai lavori, che hanno eletto, attraverso Tuttosport, Carlos Tevez come “re” della Serie A per questo primo scorcio di stagione. L’attaccante della Juventus ha trionfato su Di Natale e Totti, ma sono molti i giocatori della Roma finiti nella classifica. Il presidente del Parma, Tommaso Ghirardi, ha motivato le sue scelte: «Tevez ha iniziato anche questa stagione segnando gol importanti. Per capacità realizzative e carisma, l’argentino è stato e sarà ancora il più decisivo. Totti? Un giocatore straordinario, da sempre l’anima della Roma. E poi consentitemi di nominare il nostro Cassano: 4 gol in 5 partite giocate sono tanti, Antonio sta riportando entusiasmo in un gruppo demoralizzato da un’estate difficile, dalla delusione per l’Europa League negata, ma conquistata sul campo». Ma è intervenuto anche il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini: «Di Natale? Sinceramente non pensavo che pure in questo campionato potesse partire alla grande, ha qualità davvero incredibili. Tevez, invece, con la sue reti sta trascinando la Juve verso nuovi successi».

I DIRIGENTI – Poi è stato il turno del consigliere dell’Udinese, Gino Pozzo: «Di Natale rappresenta l’eccezionalità nella normalità. Ha scoperto le sue immense qualità già un po’ avanti negli anni, ma Totò è realmente dotato di classe pura. Sono anche contento per la conferma di Pereyra: arrivare alla Juve e imporsi fin dalle prime partite non è semplice». Al coro pro-Di Natale si aggiunge il direttore sportivo dell’Empoli, Marcello Carli: «Fin qui ha già segnato due doppiette, resta uno tra i migliori attaccanti italiani in circolazione». Il direttore sportivo, invece, del Sassuolo, Giovanni Rossi ha puntato su un giallorosso: «Finché De Rossi non si è infortunato ha giocato ai suoi migliori livelli. Tevez è un giocatore speciale, nell’argentino sono uniche la capacità di trascinare i compagni e di decidere le partite. Di Natale, invece, è un giocatore che non finisce mai di stupire».

“FLOP” – Tra gli “innominati” spicca Gonzalo Higuain, che sta rendendo al di sotto delle aspettative, come il suo Napoli. Non ci sono nemmeno Fernando Torres e Pablo Daniel Osvaldo, alle prese rispettivamente con le fatiche di inserimento nel nuovo club e con problemi fisici.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere