2014
TS: Khedira al posto di Vidal?
Intanto spunta Vrsaljko e per la difesa piace ancora Nastasic
CALCIOMERCATO JUVENTUS – Niente Sassuolo per Arturo Vidal, che sarà preservato in vista della sfida di Champions League contro l’Olympiacos. Tutt’altro che chiuso l’argomento che riguarda il mercato, perché la Juventus non è più ferma come prima nella posizione di chiusura contro la cessione del centrocampista. Manchester United? Non solo, perché il cileno stuzzica ancora l’appetito del Real Madrid, nonostante le smentite del presidente Florentino Perez. Vidal piace a Carlo Ancelotti, che starebbe pensando, secondo Tuttosport, di offrire in cambio Sami Khedira. I rapporti con il club spagnolo dopo l’affare Morata sono ottimi, ma risposte importanti sul campo da parte di Vidal potrebbero spazzar via le nubi: Massimiliano Allegri gli ha parlato a lungo, ribadendogli l’importanza che ha per la Juventus e di aspettarsi tanto da lui. Il destino è nelle sue mani.
INTRECCI NEROVERDI – A proposito di mercato, la società bianconera segue con attenzione Sime Vrsaljko, che può agire su entrambe le fasce. Col Sassuolo, però, si discuterà in particolare di Domenico Berardi e Simone Zaza. Per quest’ultimo è previsto comunque a breve un incontro col Sassuolo per discutere del ritocco d’ingaggio. Osservato speciale anche Ettore Gliozzi, attaccante centrale che il club neroverde ha preso dalle giovanili della Reggina.
IN DIFESA – Mentre si allontana Ruben Neves, che non solo ha rinnovato con il Porto, ma ha anche firmato la clausola rescissoria di 40 milioni di euro, si incontrano difficoltà anche per Luisao, che il Benfica non intende far partire per meno di 4 milioni di euro. Resta in piedi la possibilità di prendere in prestito Nastasic (Manchester City). Ma Beppe Marotta ha bussato anche alla porta dell’Empoli per avere Rugani, che però difficilmente sarà sacrificato a gennaio.