2015
Ts: Juventus tra Zaza e la squadra B
Feeling con il Sassuolo, ma si pensa ad un’altra strada per i giovani
Tra collaborazioni, scambio di giocatori e spesso anche di dirigenti e osservatori è nato un rapporto d’amicizia tra la Juventus e il Sassuolo, che si fonda sulla stima reciproca e sulla soddisfazione di necessità compenetranti. La società bianconera “parcheggia” i suoi talenti per farli maturare, quella neroverde li valorizza, traendoci vantaggi economici importanti.
IL MODELLO – La Juventus, però, come riportato da Tuttosport, sta lavorando ad un progetto per l’inserimento nel campionato italiano delle squadre B, prendendo come modello di riferimento il calcio spagnolo, dove i grandi club (e non solo) non hanno squadre Primavera, ma di “riserva”, che militano nelle categorie professionistiche. Ad esempio, il Real Madrid controlla il Real Madrid Castilla, che milita nella terza serie e dove è cresciuto proprio Alvaro Morata.
GLI SCENARI – Lasciando i possibili scenari futuri e tornando al presente, la Juventus sembra decisa a portare a Torino sia Simone Zaza che Domenico Berardi: per il primo servono 15 milioni di euro, per il secondo si parla di un accordo sui 14 milioni di euro.