2015
Ts: Juventus, piano per bloccare Pogba
Nuove ambizioni e pioggia di soldi dalla Champions League
Tutto può succedere: è questo l’approccio della Juventus al caso Paul Pogba. La società bianconera, infatti, è consapevole di avere la possibilità di trattenere il centrocampista a Torino, nonostante la corte dei top club europei. Come? Con la Champions League.
IL PIANO – Il passaggio alle semifinali, infatti, permetterebbe alla Juventus di raccogliere 80 milioni di euro circa di proventi tra marketpool, bonus a rendimento, diritti televisivi e incassi da stadio, la cui metà potrà essere poi investita sul mercato per rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri. Stando a quanto riportato da Tuttosport, nuove ambizioni e ricche e fresche risorse economiche rientrano nel piano della Juventus per bloccare il talento francese per un anno. Nell’ottica di una completa maturazione Pogba potrebbe decidere di restare, del resto nei colloqui con l’agente Mino Raiola si è parlato delle responsabilità e aspettative che peserebbero in caso di passaggio, ad esempio, al Real Madrid, ma anche della possibilità di strappare tra 12 mesi un ingaggio più alto e nuovi sponsor.
I RINFORZI – Con l’obiettivo di costruire una squadra più forte, la Juventus è tornata a pensare a Radamel Falcao e Stevan Jovetic, che non stanno giocando nei rispettivi club. L’attaccante colombiano non ha intenzione di tornare al Monaco e allora l’amministratore delegato Beppe Marotta medita l’assalto con la formula del prestito. E’ destinato a cambiare aria anche il calciatore montenegrino, che piace anche all’Inter. All’orizzonte, dunque, potrebbe esserci un derby d’Italia, ma di sicuro uno dei due convincerebbe Pogba a restare in bianconero.