Ts: Juventus, i consigli dei tecnici che hanno sconfitto il Borussia - Calcio News 24
Connect with us

2015

Ts: Juventus, i consigli dei tecnici che hanno sconfitto il Borussia

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

allegri dubbioso juventus ottobre 2014 ifa

Ecco come la squadra di Allegri può passare ai quarti di finale

L’Atalanta venerdì sera ed il Borussia Dortmund martedì: questo il calendario della Juventus, che il 24 febbraio riprenderà il suo cammino in Champions League, trovando di fronte un Borussia in ripresa, visti i due successi consecutivi in campionato con Friburgo e Magonza, ma che comunque soffre ancora alcuni limiti e lacune che non è riuscita a superare in questa stagione decisamente al di sotto delle aspettative. Ma la squadra di Allegri può farcela, soprattutto stando a sentire chi ha già battuto la formazione di Klopp. ‘Tuttosport’ riporta infatti le parole dei tecnici che hanno saputo sfruttare a proprio vantaggio i punti deboli della squadra della Ruhr. Si parte con Schmidt del Leverkusen. 

BAYER – Queste le parole di Schimdt: «All’andata – ha detto l’ex tecnico del Salisburgo – abbiamo trovato un BVB in chiare difficoltà fisiche e incapace di imporre il suo solito gioco fatto di velocità e ripartenze. Problemi che certamente erano dettati da alcuni assenze e dal fatto che i nuovi acquisti, specialmente gli attaccanti, non avevano ancora assimilato completamente le indicazioni tattiche del loro allenatore. Infatti nella gara di ritorno abbiamo trovato più difficoltà visto che loro erano più veloci e reattivi, anche se in avanti hanno dimostrato di avere ancora più di un problema».

WOLFSBURG – Anche il Wolfsburg è stato capace di superare il Borussia in casa, ed il suo tecnico, Hecking, ha parlato così: «Per metterli in difficoltà – ha detto il tecnico del Wolfsburg – abbiamo impostato una gara nella quale si è giocato a grande ritmo per gran parte dei novanta minuti con un pressing asfissiante portato sugli avversari sia in fase offensiva che difensiva. In più siamo stati bravi a limitare le loro giocate sugli esterni impedendogli così di poter rifornire le loro punte e bloccando gli inserimenti dei loro centrocampisti. Se è vero – ha detto Hecking – che il BVB non sta attraversando la sua migliore stagione, è anche vero che in Europa la squadra di Klopp negli ultimi anni ha dimostrato di trovarsi a suo agio. La Juventus, però, da quattro anni domina in serie A e farlo non è semplice e questo dimostra che è una formazione di livello. In più Allegri è un allenatore che rispetto al suo predecessore (Conte, ndr) ha maggiore esperienza a livello europeo come tecnico: un aspetto questo da non sottovalutare. Ma il fatto che il Dortmund giocherà la partita di ritorno in casa potrebbe essere un grande vantaggio per loro». 

FORTUNAZinnbauer, tecnico dell’Amburgo, ricorda come la sua squadra sia stata fortunata: «La nostra vittoria – ha detto Zinnbauer – è stata più frutto della fortuna. Se è vero che abbiamo giocato un’ottima gara difensiva, è altrettanto vero che loro hanno sbagliato tanto in fase conclusiva soprattutto con Mkhitaryan che rispetto alla passata stagione non sta brillando. Non esiste un formula per battere il Dortmund, ma è vero che per metterli in difficoltà e mandare fuori giri il loro gioco occorre disputare una gara ad altissimi livelli». Insomma, la Juventus può farcela, ma non sarà così semplice.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligacn24
Continue Reading

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerson
Continue Reading