2015
Ts: Juventus, decolla Jovetic e rispunta Pazzini
Il mercato bianconero: nel mirino anche due giovani talenti
Solo Carlos Tevez e Alvaro Morata sono sicuri di restare per quanto riguarda il reparto offensivo della Juventus: in attesa che arrivi Simone Zaza a rinforzare l’attacco, la società bianconera riflette sulle possibili cessioni di Fernando Llorente, che piace al Siviglia e al Valencia, e Kingsley Coman, che ha bisogno di giocare con più continuità. Domenico Berardi, invece, è un enigma da risolvere, perché ora ci sta pensando anche la Fiorentina.
IL TOP – La caccia ad un bomber, però, è inevitabilmente legata al futuro di Paul Pogba: il sogno è Edinson Cavani, segnalato in uscita dal Paris St Germain con Ezequiel Lavezzi visto che il club francese dovrà fare i conti con il fair play finanziario e l’uscita di Laurent Blanc. L’amministratore delegato Beppe Marotta, però, secondo Tuttosport, farà anche un tentativo per Stevan Jovetic, furibondo per l’esclusione dalla lista Champions. L’attaccante montenegrino vorrebbe lasciare il Manchester City ed il suo arrivo non ostacolerebbe l’eventuale assalto della Juventus a André-Pierre Gignac (Olympique Marsiglia) o Giampaolo Pazzini (Milan).
TALENTI NEL MIRINO – La Juventus, però, sta continuando a monitorare anche il mercato dei giovani: piacciono il centrocampista Gabriele Moncini (Cesena) e il trequartista Alessandro Piu (Empoli).