2015
TS: Inter, virata su Thiago Motta
Per il centrocampo piacciono anche Lassana Diarra e Tino Susic
La distanza dal terzo posto comincia a far preoccupare Erick Thohir, che con il cambio di allenatore ha avviato una strategia per tornare in Champions League. La situazione in classifica, però, rischia di complicare i piani del presidente dell’Inter, che negli ultimi mesi si è sforzato di tranquillizzare gli ispettori Uefa sulla situazione economica del club nell’ottica del fair play finanziario. I prossimi impegni, dunque, saranno importanti per imprimere una svolta. Nel frattempo la dirigenza nerazzurra si muove sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Roberto Mancini: si sono complicate le trattative con Atletico Madrid e Liverpool rispettivamente per Mario Suarez e Lucas Leiva, per cui per il centrocampo potrebbe arrivare Thiago Motta. Il direttore dell’area tecnica Piero Ausilio, come riportato da Tuttosport, proverà a convincere il Paris St Germain a lasciar tornare il mediano italo-brasiliano in attesa che Lassana Diarra risolva il contenzioso con la Lokomotiv Mosca e nella speranza che l’inserimento del Borussia Dortmund non faccia tramontare quest’ultima pista.
LE ALTRE PISTE – Ad Appiano Gentile potrebbe arrivare anche Tino Susic. A tal proposito il direttore sportivo dell’Hajduk Spalato, Goran Vucevic, ha confermato l’inserimento del Siviglia: «C’è stato un incontro con la dirigenza andalusa, ma non ci sono state firme dopo questa riunione. E non è vero che hanno fatto un’offerta migliore dei nerazzurri. Mancini ha deciso di prenderlo, ma ha chiesto del tempo per risolvere questioni interne. A fine mese saremo a Milano per la terza volta. Molti club vogliono Susic, ma la sua scelta è caduta sull’Inter e sarà il suo destino».
COLLOQUIO – E sono giorni importanti anche per il futuro di Mauro Icardi: ieri è atterrato a Malpensa il suo agente, Abian Moreno, che dopo la partita di Coppa Italia contro la Sampdoria incontrerà Ausilio per discutere del rinnovo fino al 2019 con adeguamento dell’ingaggio. Non mancano le pretendenti per l’attaccante argentino, ma l’Inter vuole scongiurarne la partenza a gennaio.