2015
Ts: Inter, svolta Dragovic e Toulalan
Nagatomo e Juan Jesus in bilico: si cambia?
Non si è fermata l’Inter sul mercato, nonostante la finestra di gennaio si sia orma chiusa. Il direttore sportivo Piero Ausilio sta provando a disegnare la squadra per la prossima stagione: serve un altro difensore, oltre a Murillo (bloccato per giugno), e un centrocampista centrale. I profili individuati, secondo Tuttosport, sono due: Aleksandar Dragovic della Dinamo Kiev e Jeremy Toulalan del Monaco.
I PROFILI – Quest’ultimo è considerato da Roberto Mancini l’innesto ideale per alzare il baricentro, visto che Gary Medel tende ad abbassarsi sulla linea dei difensori; è pure in scadenza di contratto col Monaco, che dopo gli ottavi di Champions League farà il punto della situazione. Visto che tra qualche mese potrebbero vacillare le posizioni di Nagatomo e Juan Jesus, la società nerazzurra sta pensando di formulare un’offerta interessante per la Dinamo Kiev per prendere poi il calciatore austriaco, valutato 9 milioni di euro.
GLI ALTRI TAVOLI – Gli altri giocatori in scadenza seguiti sono Mbia, Milner, Schar, Johnson e Gignac. Si muove su diversi tavoli l’Inter, che attende la sentenza e la possibile multa di 7-10 milioni o sanzioni accessorie (limitazione di giocatori da inserire nella lista Uefa) sul fronte del fair play finanziario e poi lavora ai rinnovi di contratto: ci potrebbero essere novità per Samir Handanovic e Mauro Icardi.