2015

Ts: con Benitez si apre valzer di panchine

Pubblicato

su

Roma, idea Mihajlovic. Spalletti per il Napoli

In virtù della scelta di Rafael Benitez si determinerà il futuro di alcune panchine della Serie A: l’allenatore del Napoli sembra destinato a far le valigie al termine della stagione e a tornare in Inghilterra, dove potrebbe prendere le redini di un club tra Liverpool e Manchester City, anche se il Valencia coltiva il desiderio di riportarlo in Spagna. Il patron Aurelio De Laurentiis si è già messo al lavoro per individuare i candidati alla sostituzione: ci sono stati dei sondaggi con Sinisa Mihajlovic e Vincenzo Montella, ma restano calde anche le piste che portano a Jurgen Klopp e Luciano Spalletti, con quest’ultimo accostato anche al Milan.

INTRIGO – Il sogno per la panchina rossonera resta Antonio Conte, ma il commissario tecnico della Nazionale piace molto anche ai dirigenti della Roma, consapevoli però che l’allenatore voglia guidare gli azzurri fino agli Europei. Altre ipotesi per la Roma, secondo Tuttosport, portano a Unay Emery del Siviglia e Walter Mazzarri, su cui ora punterebbe il direttore sportivo Walter Sabatini. Ma proprio il futuro del dirigente potrebbe legarsi a quello della panchina, perché nei giorni scorsi si è parlato dell’arrivo di Marco Branca, che potrebbe provare a portare Sinisa Mihajlovic.

INTRECCI – Il presidente della Sampdoria si è ormai rassegnato all’idea di perdere il tecnico blucerchiato e  ha già incontrato Eusebio Di Francesco, che si è preso del tempo per riflettere perché piace anche alla Fiorentina e al Bologna. Il Sassuolo dal canto suo pensa a Beppe Iachini, un’ipotesi anche di Massimo Ferrero. A Verona si sono calmate le acque: Rolando Maran va verso il rinnovo col Chievo, mentre Andrea Mandorlini si è riavvicinato al progetto societario. Andrà via, invece, il direttore sportivo Sean Sogliano, che potrebbe essere sostituito da Giancarlo Romairone. Non è scontata, infine, la conferma di Andrea Stramaccioni da parte dell’Udinese, mentre Edy Reja discuterà del suo futuro con l’Atalanta a salvezza conquistata.

Exit mobile version