2014

Ts: Champions, urne da inferno o paradiso per la Juventus?

Pubblicato

su

Ipoteso e scenari possibili per il sorteggio della fase a gironi

CHAMPIONS LEAGUE JUVENTUS – Tra l’inferno e il paradiso la Juventus in attesa dei sorteggi di Champions League: la società bianconera rischia l’accoppiamento con Real Madrid, Liverpool o Monaco e spera, invece, in quello con Benfica, Olympiacos o Salisburgo. E’ ancora presto per pensare alla fase a gironi, del resto manca il turno preliminare, ma qualche ipotesi può essere abbozzata, visto che 21 squadre su 32 sono già sicure di parteciparvi.

GLI SCENARI – Di certo c’è che la Juventus è in seconda fascia, quindi le probabilità che becchi una corazzata come Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco o Chelsea sono alte, tanto quelle di dover fare i conti con avversari spinosi come Atletico Madrid e Arsenal; ci sono poi le mine vaganti Liverpool e Monaco, che potrebbero arrivare dalla terza urna, ma la speranza è che da lì arrivi piuttosto una tra Galatasaray, Bayer Leverkusen e Ajax. La prudenza, però, in casa Juventus è d’obbligo, del resto l’anno scorso ci si è complicati la vita pur avendo nel girone Galatasaray e Copenaghen.

LA “GUFATA” – Secondo Tuttosport, la Juventus farebbe bene a “gufare” il Napoli stasera contro l’Athletic Bilbao, perché se i partenopei dovessero essere eliminati la fetta del market pool dovrebbe essere poi spartita solo con la Roma.

Exit mobile version