2014
Ts: calciomercato Roma, le ultime
In uscita Borriello, Cole ed Emanuelson. In entrata una punta, va risolto il caso Nainggolan
La Roma per gennaio ha molti giocatori in esubero. Ashley Cole può partire definitivamente, da quando è arrivato in Italia si parla di addio imminente e per lui c’è la Major League Soccer mentre Urby Emanuelson va verso il Genoa. Saluti anche per Marco Borriello, proposto al Cagliari nelle ultime ore, e forse pure per Mattia Destro, ma serviranno almeno venti milioni per vedere l’ex nerazzurro.
IN ENTRATA – Serve un tesoretto alla Roma per gennaio e potrebbe essere ricavato anche dalla cessione per intero di Tin Jedvaj al Bayer Leverkusen: con i soldi ricavati dai trasferimenti in uscita, ecco che potrebbe arrivare l’assalto a Vlad Chiriches del Tottenham (piace anche alla Juventus) ma soprattutto arriverebbero fondi per chiudere il caso Radja Nainggolan e riscattare completamente il centrocampista dal Cagliari, che non si accontenta di 6 milioni ma ne vuole 10.
ALTRI NOMI – Non è finita qui, stando a Tuttosport ci sono anche altri nomi in entrata per la Roma. Per il terzino sinistro Latovlevici della Steaua Bucarest e Baba dell’Augsburg sono in pole, ma prende quota pure Casco del Newell’s; per la fascia destra attenzione a Bruno Peres del Torino e Glen Johnson del Liverpool per giugno. In attacco invece gli obiettivi sono German Denis dell’Atalanta e Gonzalo Bergessio della Sampdoria ma arriverebbero solo di fronte a un’uscita (vedi Borriello).