2013

Troppo facile per la Lazio, 2-0 a Varsavia

Pubblicato

su

La sintesi della gara tra Legia e Lazio

EUROPA LEAGUE LAZIO LEGIA VARSAVIA SINTESI – Qualche istante fa si è conclusa la gara delle ore diciannove che ha visto di fronte alla Pepsi Arena di Varsavia in Polonia i padroni di casa del Legia Varsavia e la Lazio, a cui serviva una vittoria per potersi qualificare al prossimo turno di Europa League. Di seguito vi proponiamo la sintesi della partita valevole per la quinta giornata della fase a gruppi, andiamo a vedere come è andata.

PRIMO TEMPO – La Lazio si approccia benissimo alla gara e parte a sporn battutto, si vede che il legia gioca con una diversa motivazione e quindi si fa schiacciare: prima Felipe Anderson e poi Cavanda impensieriscono Kuciak e soprattutto il brasiliano conclude alto da pochi passi. Ancora Lazio nei minuti successivi e Hernanes e Gonzalez creano pericoli, è però Perea a segnare l’uno a zero al 24′ con un doppio colpo di testa (stop e tiro) che batte l’incolpevole portiere polacco. Dopo il gol la manovra offensiva della Lazio un po’ si affievolisce e la squadra di Petkovic si limita a crossare dalla trequarti. Sul finire della prima frazione si fa sotto il Legia per la prima volta e con Radovic va al tiro da fuori area, ma mancando completamente lo specchio. L’ultima occasione del primo tempo è un tiro a botta sicura di Vrdoljak che centra in pieno volto Lucas Biglia appostato quasi sulla linea di porta.

SECONDO TEMPO – La seconda frazione inizia con la Lazio ancora avanti, la pochezza difensiva del Legia è disarmante e Hernanes ne approfitta con delle verticalizzazioni importanti (e tra l’altro sbaglia un gol fatto…). Al 56′ su una di queste Felipe Anderson stoppa dal limite e di controbalzo d’esterno destro mette dentro il raddoppio, davvero un bel gol. La Lazio è padrona del campo e forse si meriterebbe anche un rigore per un fallo di mano non visto da Brom, poi però al 68′ un po’ sbanda e Ojamaa salta – con fallo? – Berisha in uscita e calcia a lato da posizione defilata per la prima occasione dei legionari nella ripresa. La partita scorre su binari ottimali per la Lazio, che è in totale controllo della gara e con i neoentrati Onazi e Floccari va pure vicina al tris. C’è ancora tempo per l’ennesimo salvataggio di Biglia ancora nel recupero su un’uscita brutta di Berisha. La partita si chiude così sul due a zero e la Lazio è già qualificata per il prossimo turno di Europa League: sarà prima o seconda? Tutto dipenderà dall’esito dell’ultimo match con il Trabzonspor. Curiosità, la Lazio torna a vincere in trasferta dal 3-1 a San Siro di maggio.

Exit mobile version