2014

Troppa Inter per questo Sassuolo: è goleada

Pubblicato

su

L’undici di Mazzarri distrugge i neroverdi

SINTESI TABELLINO INTER SASSUOLO – Torna la Serie A in campo dopo la sosta dovuta alle nazionali ed, allo stadio San Siro di Milano, l’Inter guidata da Walter Mazzarri ha fatto il suo esordio casalingo contro il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. I nerazzurri sono riusciti, attraverso un’ottima prestazione, a piegare la compagine emiliana ottenendo un largo successo.

PRIMO TEMPO – Al primo affondo l’Inter passa subito in vantaggio: al 4’ progressione nella corsia centrale di Kovacic che prova il destro da fuori area che, ribattuto da un difensore neroverde, finisce sui piedi di Icardi che batte Consigli a tu per tu, dopo l’iniziale respinta dell’ex Atalanta: 1-0 Inter. Risposta del Sassuolo all’8’ con Magnanelli che prova la botta da 30 metri, con il pallone che esce alto non di molto. Pericolo per l’Inter al 13’ con l’insidioso cross di Vrsaljko che scorre nell’area piccola senza alcun tocco. Al 19’ schema su calcio d’angolo per l’Inter con la conclusione di Nagatomo dal limite che viene provvidenzialmente ribattuto da Missiroli in angolo. Due minuti dopo arriva il raddoppio nerazzurro:  Kovacic, su ottimo assist di Osvaldo, supera Terranova in velocità e batte Consigli siglando il 2-0 con un preciso tocco di destra all’interno dell’area di rigore. Il Sassuolo è k.o. e lo si capisce al minuto 30: Hernanes serve un pallone al limite ad Icardi che, libero da ogni marcatura, batte Consigli con un preciso destro a giro. Prova a reagire il Sassuolo al 38’ con Berardi, che prova un sinistro potente dal limite, che però termina a lato, e non di poco, della porta di Handanovic. Ma l’Inter è inarrestabile e cinque minuti dopo sigla il poker, con Osvaldo che sfrutta una corta respinta di Consigli su tentativo di Dodò, protagonista di uno slalom sensazionale.

SECONDO TEMPO – Inizia la ripresa ed ancora Inter pericolosa: al 48’  Osvaldo, dal lato destro dell’area di rigore, cerca il palo lontano con un destro che termina fuori di un soffio. Al Prima conclusione in porta del Sassuolo al minuto 53: scambio tra Zaza e Berardi con destro del gioiello di Cariati parato facilmente da Handanovic. Poco dopo Icardi sigla la personale tripletta: con un preciso sinistro ad incrociare all’interno dell’area di rigore fulmina Consigli, realizzando il 5-0. Gli ospiti provano a siglare tre minuti dopo il gol della bandiera con l’ex Taider, il cui sinistro viene amministrato in due tempi dal portiere sloveno. Altra brutta notizia per il Sassuolo al 15’ della ripresa: Berardi, a palla lontana, rifila una gomitata sul volto a Juan Jesus, beccandosi il cartellino rosso e lasciando il Sassuolo in dieci. Al 64’ Osvaldo si mette in proprio e prova a trovare la doppietta personale con uno slalom concluso con un sinistro, che termina alla destra della porta di Consigli. Al 73’ però l’ex Southampton riesce a trovare la via del gol: Guarin, a tu per tu con Consigli, gli offre un pallone d’oro a porta sguarnita, che l’italo-argentino insacca mettendo a referto il 6-0. Un minuto dopo ecco il 7-0 con lo stesso di Guarin che dal limite dell’area, tutto solo, piazza un preciso destro che si insacca con l’aiuto del palo.

CICLONE INTER – Prestazione vincente e convincente per l’undici di Walter Mazzarri che offre lampi di bel calcio ed una manovra chiara. Gran parte del merito va però a Piero Ausilio: il diesse infatti ha regalato al tecnico livornese Gary Medel, mediano perfetto per l’idea di gioco nerazzurra, in grado di svolgere bene entrambe le fasi. Grande gara anche per il tandem Icardi-Osvaldo: i due si cercano e lavorano per la squadra come chiesto da Mazzarri, offrendo importanti spazi agli inserimenti degli esterni. Per il Sassuolo c’è poco da salvare: difesa disastrosa, attacco impalpabile e centrocampo con evidenti limiti tecnici. Ora Kovacic e compagni sono attesi dalla difficile, per motivi soprattutto logistici, trasferta di Kiev in Europa League, mentre Di Francesco correrà certamente ai ripari dopo la goleada subita in quel di San Siro. Entra Guarin al 65’ per regalare la standing ovation a Kovacic, ed il colombiano dimostra un ottimo spirito: al 73’ davanti a Consigli, offre il pallone al libero Osvaldo che insacca a porta sguarnita: 6-0 Inter. Risultato che dura pochissimo: un minuto dopo, il centrocampista colombiano da fuori area

TABELLINO – INTER-SASSUOLO 4-0

Marcatori: 4’ Icardi (I), 21’ Kovacic (I), 30 Icardi (I), 43’ Osvaldo (I), 53’ Icardi (I), 73’ osvaldo (I), 74’ Guarin (I)

Ammoniti: 33’ Ariaudo (S)

Espulsi:60’ Berardi (S)

INTER (3-5-2): Handanovic; Andreolli, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan (62’ Mbaye), Kovacic, Medel (65’ Guarin), Hernanes, Dodò (76’ Palacio); Osvaldo, Icardi. In panchina: Carrizo, Berni, D’Ambrosio, Campagnaro, Khrin, Obi, Kuzmanovic. Allenatore: Walter Mazzarri.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko (18’ Gazzola), Terranova, Ariaudo, Peluso; Biondini, Magnanelli, Missiroli (46’ Taider); Berardi, Zaza (65’ Pavoletti), Sansone. In panchina: Pomini, Polito, Antei, Acerbi, Manfredini, Longhi, Gliozzi, Brighi, Floro Flores, Floccari. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Exit mobile version