2009

Triestina, Fantinel: “I teloni sugli spalti? Ottima idea”

Pubblicato

su

Soddisfazione in casa Triestina per gli “spettatori virtuali” dello stadio Nereo Rocco di Trieste che hanno fatto il giro d’Italia. “Abbiamo lo stadio più bello d’Italia – ha detto il presidente Stefano Fantinel – che può tenere 30 mila persone, ma di solito sono appena 7-8 mila. Vedere tutto vuoto non mi piaceva – ha spiegato ancora – così abbiamo preso la foto della miglior partita degli ultimi anni dal punto di vista della scenografia, ovvero Triestina-Juventus del 2007, e abbiamo ‘riempito’ la tribuna. Si parla sempre – ha commentato il presidente alabardato – di riempire gli stadi e poi invece sono sempre più vuoti, quest’anno anche grazie alla tessera del tifoso”.
“Oggi tutti parlano di noi – ha detto il direttore generale, Marco Cernaz – ma l’importante è capire che questo è solo la punta dell’iceberg di una strategia studiata alla base. Il calcio moderno ha dinamiche che vanno seguite, ma senza toccare gli spettatori che vanno allo stadio. Il mondo cambia – ha proseguito Cernaz – e noi abbiamo voluto coniugare due aspetti, quello più moderno ma anche i nostri tifosi”.
Intanto ieri contro il Pescara per gli alabardati e il loro pubblico ‘virtuale’ (nelle tribune vere c’erano 3.810 paganti) è arrivata la prima vittoria stagionale. “Se la foto ci desse davvero una mano – ha scherzato Fantinel – potremmo rendere lo stadio ancora più virtuale”.

Fonte | La Repubblica

Exit mobile version