2017

Inter, rebus trequartista: sei carte per Spalletti

Pubblicato

su

Trequartista Inter, un rebus da risolvere per Luciano Spalletti. Sono sei le possibili soluzioni per i nerazzurri, per ora non ce n’è una che convince realmente. Anche se Joao Mario…

La casella “trequartista Inter” è ancora da riempire. Luciano Spalletti sta cercando una soluzione per il suo 4-2-3-1 e deve capire chi inserire alle spalle di Mauro Icardi. Non essendoci un reale dieci nella rosa, Spalletti deve plasmare qualcuno e per ora ha sei idee in mente con protagonisti sei giocatori differenti: Eder, Marcelo Brozovic, Ivan Perisic, Antonio Candreva, Borja Valero e soprattutto Joao Mario. Per quanto riguarda Perisic l’idea è stata bocciata quasi subito, il giocatore ha una fisicità pazzesca e difficilmente la mostrerebbe al centro. Non troppo diverso il caso Candreva, lui si è detto disponibile allo spostamento ma da anni gioca a destra e sarebbe complicato riadattarlo.

Un po’ più facile far giocare dietro alla punta uno come Brozovic, perché ha la tecnica perfetto; difetta, però, di mentalità e quindi l’Inter rischia di giocare con l’uomo in meno se Brozo non è in partita. Interessante anche l’opzione Eder, ma Spalletti lo vede come uno spaccapartite (l’esempio col Bologna è lampante). Rimangono Borja Valero e Joao Mario, come riporta La Gazzetta dello Sport. Valero probabilmente non ha l’età e la corsa per poter rimanere dietro a Icardi, quindi Spalletti nicchia. Al momento l’ipotesi perfetta è Joao Mario. Il portoghese è il più utilizzato in quel ruolo e ha dinamismo e qualità adatti. Dovrebbe perfezionarsi ancora ma sembra lui il migliore dei sei in quel ruolo.

Exit mobile version