2016

Trapattoni: «Nazionale? Sono pronto»

Published

on

L’ex tecnico azzurro è tornato a parlare della brutta sconfitta dell’Italia di Conte con i tedeschi e apre ad un possibile ritorno

Giovanni Trapattoni è intervenuto a Radio Crc, commentando l’amichevole persa dall’Italia contro la Germania: «La sconfittà con i tedeschi può essere molto utile. Non si possono vincere tutte le partite e mi è anche sembrato che gli azzurri avessero preso questa partita amichevole in modo molto leggero, mentre i tedeschi hanno giocato con agonismo e tattica. La Germania, che abbiamo battuto molto spesso, ha giocato con caparbietà, mettendoci qualcosa in più. Sono, però, convinto che la squadra di Conte, già dalla prossima partita, scenderà in campo con attenzione e determinazione».

SOLIDARIETA’ A CONTE – L’ex tecnico azzurro, attuale commentatore tecnico per Raisport. parla poi di Antonio Conte: «La sconfitta con la Germania può anche starci. Non bisogna stravolgere ciò su cui Conte ha lavorato per tempo. Antonio dovrà solo ridare fiducia ai calciatori e magari tenere anche in considerazione il fatto che molti giocatori non sono in condizione, giacchè la Serie A è un campionato molto faticoso e quindi scegliere chi sta meglio al momento giusto. Non credo, comunque, che la rosa sarà stravolta, sono solidale con le scelte di Conte e sul gruppo che ha creato».

RITORNO IN AZZURRO? – Il Trap ha parlato anche di un suo probabile ritorno in nazionale: «Essere di nuovo ct? Se Tavecchio mi chiamasse, ne sarei davvero lieto. Ho tanta esperienza e mi sento ancora lucido e pronto di riflessi. Ho sentito che Lippi e Cannavaro si sono proposti, quindi se basta proporsi…». Trapattoni, dunque, lascia una porta aperta per una prossima avventura sulla panchina azzurra. Tavecchio ci penserà?

Exit mobile version