2015

Trapattoni fa il suo esordio da telecronista in Italia – Malta

Pubblicato

su

Questa sera, in occasione di Italia – Malta, Giovanni Trapattoni farà il suo esordio da telecronista

Giovanni Trapattoni, uno dei tecnici più rappresentativi del calcio italiano, farà il suo esordio questa sera, in occasione di Italia – Malta, da telecronista della nazionale. Affiancherà, la prima voce della Rai di Alberto Rimedio. Passano gli anni, passano le stagioni ma il Trap difficilmente si allontana dal suo mondo.

TRAPATTONI SARA’ IL TELECRONISTA DI ITALIA MALTA – Giovanni Trapattoni ha chiuso la sua carriera calcistica “attiva” con l’ultima panchina, quella dell’Irlanda ma nonostante la sua non più fresca età – 76 anni -, ha sempre ribadito di sentirsi ancora piuttosto giovane dentro e di voler continuare ancora, magari anche ad allenare. Per il momento, però, si gode questa nuova esperienza da telecronista.

TRAPATTONI: UN TUFFO NEL PASSATO – Ricordiamo che la sua gloriosa carriera da allenatore è cominciata nel 1974, quando prese il difficile incarico di guidare la panchina del Milan. Nel ’76 il passaggio alla Juventus, poi all’Inter e poi ancora una volta alla Juve, prima di approdare, nella stagione 1994-1995 al Bayern Monaco. Dopodiché parecchi giri per il mondo, anche in Portogallo e Irlanda in ultimo. É stato anche il ct della Nazionale italiana. Nel suo palmarès vanta 7 campionati italiani, 1 Champions League, 3 Coppe UEFA, 1 Supercoppa europea, 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa italiana, 1 campionato tedesco

Exit mobile version