2014

Trapattoni: «E’ una Juve europea»

Published

on

L’ex bianconero: «Può far bene ovunque»

TRAPATTONI JUVENTUS – La Juventus di domenica ha convinto tutti, anche Giovanni Trapattoni. La Juve ha strapazzato sette a zero il Parma in campionato e ha fatto ricredere in molti. Dopo un sette a zero così stando a Trapattoni Allegri dovrebbe far star svegli i suoi giocatori e non farli sedere sugli allori ora che la Juve può aver ottenuto una mentalità più europea. Di seguito ecco a tal proposito un estratto delle parole di Trapattoni.

IL TRAP – «E’ importante non deconcentrarsi adesso. La Juve può far bene in Italia e in Europa, ha grande equilibrio tattico e i ricambi finora sono stati ben gestiti da Allegri. Se non è sfortunata la Juve può stupire in Europa, saranno cruciali i primi mesi del 2014. I giocatori comunque sono determinati, hanno voglia di vincere. Non ha senso fare troppi confronti Conte – Allegri, Max lo sta sostituendo bene e con intelligenza. Zero dualismi, c’è solo la gran serenità con cui la Juventus va avanti. In Europa da 3 anni la rotta è giusta anche se ci sono squadre tritasassi tipo il Bayern Monaco. Più in alto vai, più il vento tira. Più andrai avanti in Europa, più sarà dura, ma non sarà impossibile».

JUVE CAMALEONTICA – Giovanni Trapattoni ha parlato ai microfoni di Tuttosport, ai quali ha spiegato come la nuova Juventus targata Allegri sia davvero camaleontica: è questo il quid in più che l’ha fatta diventare europea, il salto di qualità fatto durante tutti gli ultimi anni. E Tevez? Trapattoni ha speso parole d’elogio per il centravanti argentino, definendolo un campione con i piedi e anche nella testa.

Exit mobile version