2018
Tragedia Astori, la famiglia: «Silenzio per Davide. Non siamo a conoscenza delle indagini»
La tragedia che ha colpito Davide Astori e la sua famiglia è un argomento dibattuto negli ultimi giorni, a causa della fuga di notizie relativa alle indagini
Quella maledetta mattina prima di Udinese-Fiorentina resterà un ricordo indelebile nella memoria di tutti gli appassionati del calcio italiano. Sono passati mesi ma è ancora lontana dalle definizione la causa della tragica morte di Davide Astori, difensore e capitano della Fiorentina. La famiglia ha voluto scrivere una lettera a riguardo, rendendola pubblica sulle pagine de Il Corriere dello Sport:
«Le notizie diffuse nei giorni scorsi delle quali, peraltro, non si conoscono le fonti, risultano estremamente confuse, talvolta contraddittorie o superficiali e dunque fuorvianti, poiché tutte le informazioni desunte da approfondimenti clinici e relazioni medico-legali sono ancora secretate dalla Procura di Udine, al punto che neppure la nostra famiglia, ad oggi unica coinvolta nella vicenda, ne è a conoscenza. Per questo e in segno di rispetto per Davide, oltre che per tutti noi, e senza dimenticare lo straordinario affetto che ci avete riservato in questi mesi, chiediamo che venga mantenuto il silenzio più rigoroso relativamente alle indagini in corso da parte della stessa Procura. Certi che comprendiate le ragioni della nostra richiesta, dettata dalle estreme difficoltà del momento, Vi ringraziamo. Famiglia Astori».