2014

Tra Bologna e Sassuolo un punto che fa morale e poca classifica

Pubblicato

su

BOLOGNA SASSUOLO SINTESI – Al “Dall’Ara”di Bologna si sono affrontate alle ore 15 Bologna e Sassuolo, gara valevole per la ventisettesima giornata di Serie A.  Ballardini rinuncia a Konè infortunato e agli squalificati Morleo e Cristaldo e schiera il suo Bologna con il 3-5-1-1 con Mantovani esterno sinistro, Christodoulopoulos a centrocampo e Ibson a supporto dell’unica punta Bianchi. Di Francesco per il suo ritorno in panchina si affida al 4-3-3 e deve fare a meno degli squalificati Berardi e Zaza e degli infortunati Rosi e Ziegler e si affida a Mendes e Ariaudo sulle corsie esterne, a Magnanelli in cabina di regia insieme a Chibsah e Missiroli a centrocampo e a Sansone, Floccari e Floro Flores in attacco.

POCHE EMOZIONI – Poche emozioni nel primo tempo tra Bologna e Sassuolo con i rossoblù che faticano a trovare le verticalizzazioni giuste per l’unica punta Bianchi e con i neroverdi attenti in difesa, bravi nel palleggio e pericolosi in almeno tre occasioni. Il più in palla del Sassuolo è Missiroli, condottiero lo scorso anno nella cavalcata dalla B alla A e molto ispirato in mezzo al campo, il più pericoloso è però Nicola Sansone. Poco utilizzato da Malesani, l’ex Parma gioca sulla destra, nella posizione di Berardi, ed è lui a sfiorare il gol in più occasioni e a colpire una traversa al 42’ con un sinistro dal limite deviato da Cherubin che batte Curci ma colpisce il legno.

NOIA, NOIA, NOIA – Nella ripresa le due squadre commettono molti errori in fase di palleggio, la posta in gioco è alta e il gioco ne risente. Sansone cicca il pallone dopo una bella serpentina che lo ha portato in area di rigore, Longhi sbaglia a tu per tu con Curci e il Bologna prende coraggio e si rende pericoloso soprattutto con i calci piazzati battuti da Christodoulopoulos che mettono in difficoltà la difesa neroverde che arranca e a fatica riesce a salvarsi. Il Bologna ottiene un punto e non riesce a ritrovare la gioia della vittoria in casa (manca dal 22 dicembre), il Sassuolo ferma la serie negativa di 6 sconfitte negative ma è un pareggio che serve solo al morale.

Exit mobile version