2009

Totti sulla Nazionale: “Tutto a suo tempo, per ora c’è la Roma”

Pubblicato

su

Il capitano della Roma, Francesco Totti, intervistato in esclusiva dal sito lasignoraingiallorosso, ha rilasciato alcune dichiarazioni per parlare a 360Ã?° della sua situazione con la società  capitolina e del suo possibile approdo ai Mondiali in Sud Africa con la Nazionale.

E’ proprio di azzurro che Totti parla come primo tema, ammettendo che Ilary vorrebbe vederlo nella nazionale di Lippi alla prossima Coppa del Mondo, ma il numero 10 rimane sul vago: “A lei piace viaggiare e vedere posti nuovi: il Sudafrica è sicuramente un paese affascinante. Io sto pensando solo alla Roma, il resto si vedrà  a suo tempo”.

Sul rapporto che c’è con Ranieri, Totti dichiara: “Tra noi non c’è assolutamente alcun problema. Il mio rapporto con Ranieri è limpido, trasparente, cristallino. Ci diciamo tutto direttamente in faccia, e questo è il metodo migliore per evitare incomprensioni”.

Con l’arrivo di Toni, molti si aspettano che Totti arretri di qualche metro, anche se i due non hanno avuto ancora modo di giocare assieme: “Tutto è possibile, ma è molto difficile che tornerò a giocare in quel ruolo”. Un no comment secco va ai critici che hanno considerato esagerato il suo rinnovo con la Roma: “Non rispondo nulla. Io lascio parlare, tanto oramai ci ho fatto l’abitudine”.

Infine, un pensiero sul campionato: “Questo è un gruppo eccezionale, dove chiunque arriva è a proprio agio. Sognare è lecito, ma non dobbiamo perdere di vista la realtà . Questa squadra ha fatto bene proprio perchè è rimasta sempre con i piedi per terra, affrontando con grande rispetto l’avversario di turno. Dobbiamo continuare a pensare partita dopo partita”.

Exit mobile version