2017
Totti attacca la Juve: «Milan e Inter le più blasonate d’Italia. Io allenatore? Per ora no»
Le parole dell’ex capitano della Roma. Totti ha parlato del calcio italiano ma anche del suo futuro. Ecco le dichiarazioni
Dichiarazioni al veleno da parte di Francesco Totti nei confronti della Juventus. L’ex calciatore è volato negli Emirati Arabi Uniti per l’International Sports Conference e ha parlato insieme a Puyol e Ismail Matar del futuro del calcio. Durante la cerimonia dei Globe Soccer Awards riceverà il premio alla carriera. Queste le parole del Pupone della Roma: «Il calcio ormai è solo business. Io ho investito principalmente sul calcio, di tutto il resto parlo col mio commercialista. Ora che ho smesso di giocare ho altre priorità come investire espandendo il mio nome e quello della Roma in tutto il mondo».
Prosegue Totti: «Le squadre più blasonate d’Italia, dal punto di vista internazionale, sono sicuramente Milan e Inter. Poi Real Madrid, Barcellona, Manchester, sono più strutturate economicamente. Per noi in Italia è più complicato affrontarle, si fa più fatica rispetto alle altre nazioni. Se farò l’allenatore in futuro? In questo momento dico di no, in futuro vedremo. Quando pensi di diventare allenatore ti deve scattare qualcosa in testa e a me non è ancora scattatoIo ora penso a fare altro. Il migliore al mondo? Messi».