Totti la infiamma e cambia l’obiettivo della Roma, la risposta della Juve - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Totti la infiamma e cambia l’obiettivo della Roma, la risposta della Juve

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

totti casa 2013 braccia aperte ifa

Parlano due capisaldi degli spogliatoi di Juventus e Roma: la sfida è iniziata

SERIE A JUVENTUS ROMA – Mancano due giorni, quarantotto ore al fischio d’inizio di una sfida che inevitabilmente lascerà in eredità segnali incisivi sulle sorti del campionato: Juventus a più cinque sulla Roma e con la chance di infliggere un colpo letale alla classifica, Roma che giocherà per vincere e scalfire pesantemente le certezze acquisite dai bianconeri nelle ultime due stagioni.

GLI SCENARI – Certezze almeno in territorio italiano: la Juventus ha dominato i due recenti campionati ed era lecito ipotizzare un leggero calo di tensione in un fatidico terzo anno dove per intenderci hanno fallito la Juventus di Trapattoni come quella di Lippi. Nulla di tutto ciò: i quattro schiaffoni di Firenze sono bastati a risvegliare una Juve che fino ad allora non stava esprimendo il suo miglior calcio. Quindici vittorie in diciassette gare e l’opportunità di ammazzare il campionato: una vittoria sulla Roma aprirebbe più di un’incertezza in casa giallorossa con la squadra di Garcia che si troverebbe di fatto di fronte alla sua prima sconfitta. Lo scenario opposto: una clamorosa vittoria esterna della Roma catapulterebbe immediatamente l’attuale seconda forza del torneo nel ruolo di principale alternativa alla Juve in chiave scudetto aprendo qualche falla in una squadra che ha sì metabolizzato immediatamente l’inattesa eliminazione dalla Champions League ma che proprio in tale situazione ha palesato di non essere imbattibile. Un pari lascerebbe piuttosto immutata la situazione.

CAPITAN TOTTI LANCIA LA SFIDA – “Singolarmente siamo più forti di loro, la Juventus è invece più matura in termini di gruppo perché ha già vinto e le vittorie aiutano a vincere ulteriormente. Ad ogni modo noi andiamo a Torino per fare risultato pieno, nonostante loro abbiano sempre qualche aiutino…”. Le dichiarazioni rilasciate da Francesco Totti al Messaggero infiammano la supersfida: sarà una Roma da battaglia che non punta a fare bene su un campo ostico ma a vincere. Tradotto: l’obiettivo dei giallorossi non è più quello di piazzarsi tra le prime tre forze del campionato e fare ritorno nell’Europa dei grandi, quanto invece quello di vincere il campionato spaventando la prima concorrente proprio sul suo campo e nel confronto diretto. Ambizione enorme, ora spetta al campo rispondere.

RISPONDE CHIELLINI – “Abbiamo già dimostrato in Italia di essere i più forti, vinciamo sistematicamente da due anni ed in ogni gara esprimiamo valore e carattere. Siamo curiosi di affrontare questa Roma e vedere se saranno così bravi anche con noi”. Forte dei risultati, la Juve tutta ed il suo potente difensore sono assolutamente coscienti di avere a disposizione una sorta di matchpoint. Ma non in termini di classifica – manca una vita al termine del campionato per poter tracciare già da ora bilanci definitivi – quanto invece sul piano del morale: è la Roma a cercare conferme ed un’eventuale sconfitta aumenterebbe notevolmente il divario. La sfida è iniziata: parole bollenti, il campo non sarà da meno. Non resta che goderci lo spettacolo.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere