2015
Totti: «De Rossi è la Roma». Ma i tifosi…
Il centrocampista ha evitato di salutare i tifosi
Non è ancora possibile capire se la luce è quella che indica la fine del tunnel o se il gol di Daniele De Rossi è solo una illusione, ma sta di fatto che il centrocampista ha regalato alla Roma una vittoria preziosa per tenere a distanza la Lazio, seppur di un punto, e scacciare via un po’ di polemiche sorte nelle ultime settimane. Gol e abbracci per il guerriero giallorosso, tornato a lottare con la grinta di un tempo.
LUCI E OMBRE – Tutto risolto? Non proprio, perché la contestazione dell’Olimpico ha lasciato il segno: al termine della partita, infatti, De Rossi non è andato sotto il settore dei tifosi della Roma, nonostante l’invito dei compagni. Capitan Futuro, però, può contare sul sostegno di Francesco Totti: «Sono orgoglioso dei miei compagni, ma un abbraccio speciale voglio darlo a Daniele: la sua rete ci ha permesso di vincere in un momento particolare per la squadra e per lui. Ha dimostrato ancora una volta di essere un grande uomo e un grande calciatore. Daniele De Rossi è e sarà sempre la Roma».
NIENTE NAZIONALE – L’amarezza, dunque, per De Rossi resta, condita dalla mancata convocazione di Antonio Conte, con cui ha già parlato. Oggi, però, il commissario tecnico della Nazionale motiverà le sue scelte.