2017

Roma, Totti farà l’allenatore? Iscritto al corso “Uefa B”

Pubblicato

su

Francesco Totti, dopo aver iniziato la carriera da dirigente, sembra pensare già al prossimo futuro: studierà per diventare allenatore

Se qualche mese fa aveste detto che il desiderio di Francesco Totti era la panchina della Roma, vi avrebbero preso per pazzi (o per laziali). Eppure, per quanto possa sembrare un paradosso, alla luce delle ultime notizie riguardanti il Pupone, la realtà sembra proprio questa. Come comunicato da un post su Facebook dell’Aiac, l’Associazione italiana allenatori calcio, Francesco Totti parteciperà al corso allenatore di base “Uefa B” che prenderà il via il prossimo 18 settembre proprio sui campi di Trigoria.

Una decisione, quella di Totti, che stupisce alla luce delle sue precedenti dichiarazioni. Soltanto un anno fa, l’ex capitano giallorosso, in un’intervista a Il Corriere dello Sport, rispondeva così alla domanda se la prospettiva di allenare gli piacesse o meno: «Da una parte sì. Però in questo momento non ci penso perché, conoscendo il mio carattere, forse non saprei gestire un gruppo. Però, in effetti, vedo tutti i miei ex compagni che appena smesso di giocare hanno preso questa carriera d’allenatore. Mi sa che scatta qualche cosa dopo, perché tutti si mettono a fare gli allenatori e allora può darsi pure che scatterà qualche cosa anche a me. Che ti devo dire: cambierò carattere, cambierò modo di impostare tante cose». Che sia scattata la scintilla anche per il Pupone?

Exit mobile version