2016

Pochettino: «Out Kane e Dembelè»

Published

on

L’allenatore del Tottenham sulla Fiorentina: «Gioca bene, è forte»

Alla vigilia della sfida contro la Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa Mauricio Pochettino, che ha fatto il punto della situazione in casa Tottenham e presentato il match di Europa League.

MOMENTO CHIAVE – «E’ una competizione importante per noi. Vogliamo andare avanti e non basterà giocare bene, dobbiamo segnare. Per noi è un periodo chiave, abbiamo tante partite da giocare, ma vogliamo farci trovare pronti. L’anno scorso giocammo molto bene contro la Fiorentina, ma calammo nel secondo tempo. Quest’anno sarà diverso: hanno giocatori nuovi, un allenatore nuovo. Sarà molto dura, perché la Fiorentina gioca un ottimo calcio. Sconfitta in FA Cup? Siamo delusi, ma abbiamo giocato tanto. Bisogna mantenere alto il livello e continuare così. Impariamo dagli errori per gestire al meglio questo momento chiave. Servirà grande energia domani, ma dobbiamo segnare. La squadra giocherà libera psicologicamente contro una squadra forte e che gioca bene», ha dichiarato l’allenatore degli Spurs.

IL GRUPPO – Pochettino ha parlato poi di Alli e degli infortunati: «Ci ho parlato, sta bene. E’ importante per noi, è giovane e deve crescere molto. E’ molto competitivo, non ripeterà l’errore di Firenze. E, infatti, contro il Crystal Palace è rimasto calmo. Infermeria? Lloris è tornato in gruppo ed è disponibile, ma Kane e Dembelè saranno fuori. I medici ci hanno sconsigliato di far giocare Harry, speriamo di recuperarlo per domenica. Per Moussa, invece, servono 10-14 giorni di tempo».

Exit mobile version