Tottenham: piano per i rinnovi di Adebayor e Modric - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Tottenham: piano per i rinnovi di Adebayor e Modric

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Il Tottenham sta facendo molto bene anche quest’anno in Premier League e mira ad un posto valido per la prossima Champions League. Tuttavia, per la prossima stagione, sono ancora diverse le incognite. Harry Redknapp, in primis, non pare certo di rimanere ancora sulla panchina del club di White Hart Lane, vista la possibilità  di guidare l’Inghilterra al posto di Fabio Capello, mentre ci sarà  da lavorare per trattenere gli elementi chiave della rosa, come Bale e Modric, che hanno molte richieste, ed anche la conferma di Emmanuel Adebayor dal Manchester City pare essere tutt’altro che facile.

Secondo quanto si apprende dal “Daily Mail”, a Londra si sta elaborando un piano per i rinnovi contrattuali di Modric ed Adebayor, che dunque verrà  riscattato. Per il togolese si parla di un accordo quadriennale da 100.000 sterline a settimana (70.000 sterline in meno del suo contratto attuale col City, ndr), una somma che renderebbe l’ex Arsenal il calciatore con l’ingaggio più alto in assoluto agli ‘Spurs’. Inoltre, ad ‘Ade’ verrà  anche offerta una somma di 5 milioni di euro al momento della firma, più una serie di bonus aggiuntivi. Tutto questo oltre i 10 milioni di euro richiesti per il trasferimento di Adebayor.

Per finanziare questa manovra si prevedono le cessioni di diversi calciatori ormai in esubero a White Hart Lane. Tra questi si fanno i nomi di Heurelho Gomes, Sebastien Bassong, Vedran Corluka, David Bentley, Jermaine Jenas e Giovani Dos Santos, così da diminuire il monte ingaggi e creare fondi utili da utilizzare sul mercato.