2009
Tottenham, incidente in moto per Cudicini. A rischio di fine carriere il portiere italiano.
Carlo Cudicini, 36enne portiere italiano del Tottenham, è finito in ospedale dopo un grave incidente in moto. La sua Bmw si è scontrata stamattina, intorno alle 10.30, con una Ford Fiesta in Forest Road, a Walthamstow, nella zona Est di Londra.
Gli esami a cui l’estremo difensore degli Spurs è stato sottoposto hanno evidenziato la frattura di entrambi i polsi e la frattura al bacino. Incolumi, invece, la donna e il bimbo che si trovavano a bordo dell’altro veicolo.
Secondo quanto riporta la BBC, Carlo Cudicini potrebbe avere riportato danni permanenti e la sua carriera potrebbe essere a rischio.
Cudicini, figlio del ‘Ragno nero’ Fabio che difendeva la porta del Milan, è arrivato al Tottenham a gennaio dal Chelsea, dove era sbarcato nel 1999, ma ha trovato fin qui poco spazio visto che Redknapp gli ha preferito spesso Heurelho Gomes. Trasferitosi al Tottenham, dopo 10 campionati con la maglia del Chelsea, in questa stagione Cudicini è stato impiegato nove volte, l’ultima delle quali ad inizio ottobre nel pareggio esterno contro il Bolton.
Classe ’73 Carlo, dopo la trafila del settore giovanile nel Milan e la parentesi nella Lazio, ha giocato per due stagioni nel Castel di Sangro. Nel 1999 Luca Vialli, allora manager del Chelsea, lo ha preso in prestito, acquistandolo a titolo definitivo la stagione successiva per 230mila euro. Con i Blues Cudicini ha collezionato 142 presenze, prima di perdere la maglia da titolare con l’arrivo di Petr Cech.
Fonte: quotidiano.net