Bundesliga

Tottenham e Girona fanno sul serio. E le altre? Il weekend dei leader in Europa

Pubblicato

su

Tottenham e Girona vere e proprie sorprese di questo inizio di stagione in Europa, ma cosa aspettarsi dalle altre?

Il weekend del calcio europeo si annuncia ricco di incontri che possono dire tante cose per quanto riguarda l’alta classifica. Ecco la situazione dei principali campionati.

BUNDESLIGA – Il Bayer Leverkusen fa bottino pieno da 4 giornate consecutive e viaggia che è una meraviglia. Non è bastato ad allungare più di tanto e va sul terreno dell’Augsburg a difendere il primato. Che a sua volta, nell’ultima partita, ha infilato un pokerissimo in casa dell’Heidenheim. Occhio a chi sta dietro, sono tanti e affamati.

LIGUE 1 – Anche il Monaco è in una sequenza positiva, con 9 punti nelle ultime 3 giornate. La trasferta a Lille è molto pericolosa, la squadra è quarta e a sole 5 lunghezze di distanza, con un successo rientrerebbe in una lotta non limitata alla speranza di un posto in Europa.

PREMIER LEAGUE – Il Tottenham ha appena conquistato il primato la scorsa giornata ed è andato a confermarselo nell’ennesimo derby, in casa del Crystal Palace, vincendo 2-1. La testa della classifica, per adesso, secondo il portiere Vicario «sono solo numeri, è ancora lunga». Aggiungendo, nella bella intervista a La Gazzetta dello Sport: «Dopo il derby col Fulham, servono la giusta attitudine e mentalità per preparare la partita». La si è vista e adesso tocca a Manchester City ed Arsenal rispondere.

LIGA – Il Clasico e il terzo incomodo, il titolo è questo. Barcellona-Real Madrid si gioca per il sorpasso ed entrambe ci arrivano con due vittorie settimanali in Champions League. Appaiati ai blancos c’erano i ragazzi del Girona, che hanno ospitato il Celta Vigo di venerdì sera, vincendo con un gol di Herrera nei minuti di recupero, andando a dormire con un +3 sui catalani.

SERIE A – Non saremo il campionato più bello d’Europa, ma certo il più romanzesco. Lukaku in Inter-Roma si vedrà ovunque e si sentirà ancora di più, dato i fischi rivolti al belga anche senza fischietti, vietati all’ultimo momento. Farà più notizia quello della classifica, è molto probabile.

EREDIVISIE – É incredibile pensare che l’Ajax sia penultimo. Ma, in questo momento e nonostante l’uscita di scena dell’allenatore Maurice Steijn, è ancora più fuori dal mondo che sia proprio lui a fermare l’inarrestabile corsa del Psv, 9 gare su 9 vinte, unica big d’Europa a punteggio pieno. Per di più, deve farlo al Philips Stadion. La risposta domenica alle 14.30.

Exit mobile version