Tottenham e Ajax in semifinale senza spendere, ma non fate la morale alla Juventus! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Tottenham e Ajax in semifinale senza spendere, ma non fate la morale alla Juventus!

Pubblicato

su

cristiano ronaldo juventus

Tottenham e Ajax accedono alla semifinale di Champions League senza investimenti sul mercato, ma le critiche alla Juve sono ingiuste

Il Tottenham e l’Ajax entrano nella storia, conquistandosi a sopresa un posto in semifinale a discapito di Manchester City e Juventus. Le due squadre erano date per sfavorite contro le due big europee, ma hanno ribaltato i pronostici offrendo prestazioni da urlo ai propri tifosi.

Mauricio Pochettino si può togliere qualche sassolino dalle scarpe dopo la gara dell’Etihad Stadium. A fine estate erano piovute critiche all’indirizzo del club, a causa dell’immobilismo sul mercato. Zero entrate e zero uscite, nessun cambiamento sostanziale nell’undici titolare. Eppure ora il Tottenham è tra le prime quattro squadre di Champions League, senza aver mosso un dito sul mercato.

Nemmeno l’Ajax è stato particolarmente attivo dal punto di vista degli acquisti: la cessione più importante è stata quella di Justin Kluivert per 17 milioni, mentre Dailey Blind e Dusan Tadic sono costati in totale circa 27 milioni. Buona parte dello zoccolo duro dei lancieri proviene dall’Academy.

Dopo la sconfitta contro gli olandesi i quotidiani di tutta Italia si sono scagliati contro la Juventus, ritenuta spendacciona in confronto alle due formazioni. Tanti soldi sprecati per Cristiano Ronaldo e compagnia bella. La critica però è sterile, dal momento che i bianconeri hanno sì registrato un bilancio negativo sul mercato di circa 150 milioni, ma si tratta di un’eccezione. Inoltre, i giocatori chiave della squadra come Giorgio Chiellini, Miralem Pjanic e Mario Mandzukic, non sono arrivati a seguito di spese folli. Guai, quindi a parlare di fallimento in questo senso: la Juve non è il Manchester City di Guardiola, che dal suo arrivo ha fatto spendere 600 milioni senza poi ottenere risultati soddisfacenti sul campo.

Atalanta News

Young Boys Atalanta, invasione nerazzurra in Svizzera. Settore ospiti esaurito per il match di Champions League

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

tifosi atalanta gasperini
Continua a leggere

Champions League

Champions League, Piqué: «Tra le favorite anche un’italiana, ecco chi è»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

pique
Continua a leggere